L’11 settembre la finale di Miss Pompei

L’idea di Miss Pompei nasce da Leopoldo Schettino, presidente dell’associazione Astral 2005, ed è organizzata con la consulenza artistica e organizzativa dell’Associazione Moda Italia, da anni punto di riferimento nel settore della moda e dello spettacolo in genere.

Miss Pompei intende lanciare la ragazza che per un anno rappresenterà la città di Pompei, nota in tutto il mondo per il suo unico parco archeologico, inserito dall’Unesco nei siti patrimonio dell’umanità, e per il santuario della Beata Vergine del Rosario, il più importante luogo di culto mariano al mondo. La ragazza che indosserà la fascia di Miss Pompei non dovrà dunque solo essere di bell’aspetto o avere padronanza scenica, ma dovrà anche dimostrare di possedere abilità comunicative, proprietà di linguaggio e un background culturale all’altezza del ruolo che dovrà sostenere. Per questo motivo le selezioni, che sono durate un mese, si sono svolte non attraverso le classiche tappe, ma attraverso delle audizioni che miravano a verificare gli skills.

La finale si terrà in piazza Bartolo Longo, nell’area antistante la casa comunale, l’11 settembre a partire dalle ore 21.

L’iniziativa rientra nel programma delle manifestazioni estive della Città di Pompei, a cura degli assessorati allo spettacolo e ai grandi eventi e al turismo. Si ringraziano;  il sindaco, Claudio D’Alessio e gli assessori Giuseppe Tortora e Pasquale Avino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, chiesto l’annullamento del congresso di Futuro e Libertà
SuccessivoNapoli: sciopero indetto dalla Cgil, 7mila in piazza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.