Piano Viario: tavolo di confronto al Comune di Scafati

Si è svolto ieri mattina alle ore 12 presso il Comune di Scafati il tavolo di confronto fra il Sindaco Pasquale Aliberti, il Vicesindaco e Assessore alla Viabilità, Cristoforo Salvati, l’Ingegnere Nicola Fienga e il Comandante della P.M., Alfredo D’Ambruoso. Oggetto della riunione il sistema viario nel centro cittadino e le difficoltà evidenziate in seguito all’entrata in vigore dello stesso e già manifestate dai partecipanti al tavolo prima della sua attivazione. In particolare, la criticità maggiore si è riscontrata  all’incrocio tra via Giovanni XXIII e il Corso Nazionale, comportante il congestionamento del traffico veicolare su tutto l’asse stradale del Corso cittadino.

Vicesindaco Cristoforo Salvati: “ Stiamo approfondendo sul piano tecnico le difficoltà che prevedevamo e che ci sono state confermate a una settimana dall’entrata in vigore del nuovo piano traffico. Per tamponare la criticità abbiamo chiesto alla Polizia Municipale un attento pattugliamento per riordinare il traffico laddove si creassero ingorghi. Fra dieci giorni ci riuniremo in  un nuovo tavolo per fare il punto della situazione e stabilire come procedere ”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngri: in distribuzione l’opuscolo “Un anno di Governo”
SuccessivoCaserta: fervono i preparativi per “Miss Italia Sorda”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.