Santa Maria la Carità diventa “Villaggio del Gusto” dal 7 all’11 settembre

L’Oasi Felice, Villaggio del Gusto, un momento d’incontro tra le realtà imprenditoriali che creano sviluppo e occupazione. Il tutto condito da spettacoli e workshop scientifici su tematiche di grande valore sociale e scientifico come la celiachia, il biologico, le proprietà nutrizionali dei nuovi alimenti. La location dell’evento nel cuore di Santa Maria la Carità in via Carrara, crocevia di cinque paesi, Scafati, Sant’Antonio Abate, Pompei, Santa Maria la Carità, Castellammare di Stabia, è stata scelta proprio per poter contenere un bacino di utenti molto esteso che abbraccia sia l’area vesuviana sia l’agro nocerino sarnese.

La manifestazione è stata ideata e diretta dall’ass. Acli Insieme di Santa Maria la Carità coadiuvata dall’ass. Bionerman che cura la parte dedicata ai saperi, alla divulgazione e alla diffusione dell’informazione e soprattutto alla realizzazione dei workshop scientifici.

Organizzati percorsi di educazione al gusto e di apprendimento delle proprietà organolettiche e nutrizionali dei prodotti di eccellenza per le famiglie che intendono trascorrere qualche momento di relax degustando una pizza doc o un panuozzo.

Allestita un’area ristoro che da la possibilità di godersi lo spettacolo a cui interverranno artisti come Enzo Fischetti, Angelo Di Gennaro, Giulia Montanarini, Tommaso Romano e Monica Sarnelli. Tra defilé di moda, gruppi musicali e musiche di noti dj, Radio Stereo 5 seguirà tutta la kermesse. Per i più piccini allestito un miniparco divertimenti con momenti di animazione e di spettacolo.

Giuseppe D’Apolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano