Omicidio Vassallo, Iannone (PdL Salerno): “Impegno per la legalità non una bandiera di parte”

“Ad un anno dalla tragica scomparsa del sindaco di Pollica Angelo Vassallo restano ancora sconosciuti i colpevoli dell’efferato omicidio. Questo è un fatto di una gravità estrema”. Lo dichiara il Vicecoordinatore Provinciale Vicario del Pdl, Antonio Iannone. “Confidando nel lavoro delle Forze dell’ordine e della magistratura -continua- esprimiamo sentimenti di solidarietà e vicinanza alla famiglia dell’Amministratore cilentano brutalmente ucciso in un agguato ed all’intera comunità di Pollica”. “Tutte le forze politiche -aggiunge- farebbero bene ad alzare la guardia senza cadere nella strumentalizzazione sfruttando il tema della tutela della legalità nei propri territori”. “La caduta dell’uomo e del politico- sottolinea- necessita di sinceri momenti di preghiera e di impegno civile, affinché la morte di persone che hanno creduto di servire le proprie idee non debba rappresentare una bandiera di parte politica. Chiacchiere e speculazioni rappresenterebbero la peggiore offesa alla memoria”. “La politica- conclude Iannone- nel giorno del ricordo dovrebbe condividere tali messaggi da trasmettere alle nuove generazioni, perché i nostri giovani possano crescere nel culto della legalità, della giustizia e nella traccia dell’impegno civile, lontani dall’odio e da ogni forma di barbarie, ma anche di ipocrisie”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, l’ex sindaco protesta sotto la Provincia. Il vicesindaco Napoli: “Sono costernato e meravigliato”
SuccessivoTutto pronto per il Caserta Rock Fest 2011
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.