Ancora un nuovo Evento promosso dall’Associazione Tennis Amico Handicap Onlus in collaborazione con la Città di Pompei per promuovere Cultura. Fissato per il 14 Settembre 2011 alle 19.30, presso la Sala Consiliare dell’ Ente Cittadino dove verrà presentato l’ultimo lavoro editoriale del Prof. Giulio Tarro – cittadino onorario di Pompei – ed il dott. Pasqualino Mauro dal titolo “Medicina e recenti Miracoli”: scienza e fede.
Il libro è interamente ispirato a Sua Santità Giovanni Paolo II. La principale motivazione che ha spinto entrambi gli autori a scrivere il presente libro, trova la sua fondata ragione, nel voler porgere in lettura un testo semplice e chiaro, nelle mani di più persone, dal quale, poter far luce su cosa è e cosa può la Scienza e, cosa è e cosa può la Fede. Si è voluto parlare di Scienza e Fede, in virtù del miracolo di guarigione dalla grave leucemia che riceve il co-autore Mauro per intercessione di S.S. Giovanni Paolo II, non più tardi di 15 mesi fa, grazie alla Sua Fede inamovibile che lo tipizza da sempre. Mentre l’altro co-autore, Tarro, scienziato di fama mondiale, uomo di profonda e fervida Fede, nonché Araldo di Padre Pio, ne è testimone della malattia e della guarigione inspiegabile sotto tutti gli aspetti scientifici, per cui, si è di fronte ad una guarigione inspiegabile-miracolosa. Scienza e Fede, è un vecchio storico dibattito che attraversa l’intera storia del cristianesimo, l’intera esistenza dell’umanità, confermando sempre, in ogni epoca o secolo, la sua inossidabilità, validità e modernità, essendo un legame che unisce due forme di sapere, è un legame indissolubile, perché, dove la Scienza si ferma, dinanzi a guarigioni miracolose, lì, la Fede continua a spiegare ed avere la ragione del volere e dell’operato di Cristo.
L’evento rientra nell’ambito del programma di Attività Culturali promosso dall’Associazione Tennis Amico Handicap Onlus con la collaborazione della Città di Pompei.Presenti il Sindaco Avv. Claudio D’Alessio, il Presidente dell’Associazione Tennis Amico Handicap Onlus M. Gerardo Capoluongo e l’amministrazione cittadina che riceveranno con un saluto di benvenuto i numerosi ospiti. “Considerata l’importanza dell’Evento siamo particolarmente lieti d’invitare – afferma il presidente Capoluongo – la cittadinanza alla partecipazione mercoledì 14 Settembre 2011 alle ore 19:30 presso l’aula consiliare della città di Pompei”.