Questo è quanto è stato comunicato al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Terzigno, sigg. Domenico Auricchio e Stefano Pagano, dalla Direzione amministrativa della Circumvesuviana. Ecco, quindi, un primo risultato dei numerosi incontri tenutisi in questi giorni tra la stessa direzione e i sindaci dei Comuni interessati dalla riduzione delle corse.
A partire da venerdì 2 settembre, infatti, i sindaci del comprensorio vesuviano hanno potuto manifestare direttamente all’amministratore delegato della Circumvesuviana, dott. Gennaro Carbone, il proprio dissenso riguardo la prevista riduzione delle corse, prendendo le parti dei cittadini e tutelandoli nelle sedi opportune.
I primi cittadini dei Comuni vesuviani hanno respinto un piano che avrebbe previsto, a decorrere dal 12 settembre, una considerevole riduzione oraria delle corse, provocando maggiori disagi agli utenti. Era previsto, in particolare, un posticipo della prima corsa dalle 5 alle 6 di mattina e, contestualmente, un anticipo dell’ultima corsa dalle 22 alle 21.
Tuttavia, questo provvedimento apre uno spiraglio nella battaglia dei Comuni. La suddetta decisione, infatti, è stata accolta dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio Comunale “con enorme soddisfazione, per essere riusciti a scongiurare i notevoli disagi che gli utenti viaggiatori della cittadina vesuviana avrebbero dovuto sopportare, se non fossero state recepite le nostre sacrosante richieste”.
Antonio Tortora