L’Under 17 Eccellenza della N. P. Stabia è pronta al via

Con l’arrivo del nazionale Under 16 Alessandro Romano si completa l’ottimo organico a disposizione di Coach Monda. L’esordio in campionato è fissato per il 19 ottobre ma la squadra Under 17 della Nuova Pol. Stabia è già al lavoro da tre settimane per affrontare al meglio questa stagione sportiva in cui disputerà il campionato d’Eccellenza. La società stabiese si è mossa bene in fase di reclutamento e si è assicurata numerosi ragazzi interessanti da diverse società limitrofe. L’ultimo arrivo in casa gialloblu è quello di Alessandro Romano (nella foto), atleta classe ’96 proveniente dalla S.C. Pianura e reduce dall’esperienza in nazionale Under 16. Inoltre andranno a rinforzare i ranghi della formazione stabiese Raffaele Attanasio e Paolo Federico (’95 dalla Fortitudo Sorrento), Claudio Piva, Michele Uliano (’95) e Raffaele Visciano (’96 dal C.B. Torre Annunziata), e Antonio Celestino (’95 dal S.Michele Maddaloni). Il resto della squadra è composto dall’ottima base dei ragazzi ’95 e ’96 del Basket Team Stabia, vittorioso nello scorso campionato Under 15 Regionale e terzo nell’Under 17 Open: Bruno Mascolo (rientrante dal prestito alla Juvecaserta), Francesco Donnarumma, Italo Marino, Ciro Vieni, Gabriele Sica, Giorgio Iaccarino e Ciro Angellotti. Lo staff tecnico è composto da Coach Giovanni Monda, assistenti Giuseppe Zurolo e Pasquale Mandato, preparatore atletico Prof. Errico Pappalardo. Ecco le prime impressioni di Coach Monda dopo i primi allenamenti: “Innanzitutto il gruppo dirigente ha compiuto uno sforzo importante per costruire un gruppo di sicuro interesse e che sarà protagonista anche nel campionato senior di C regionale. Sposare questo progetto per me è stato semplicissimo: lavorare con i
giovani e far crescere nuovi talenti è il mio credo e dunque sin da questo primissimo periodo di lavoro abbiamo iniettato tanto entusiasmo nell’attività in palestra. Sta per iniziare il periodo delle prime verifiche tra amichevoli e tornei e questo oltre a darci il polso attuale della situazione ci darà indicazioni su eventuali aggiustamenti di programmazione.” In attesa del calendario ufficiale del campionato, dove la N.P. Stabia incontrerà numerose squadre di alto livello, tra le quali Juvecaserta, Scafati, Salerno, Vivibasket Napoli, Potenza e Vesuvius Cercola, il prossimo weekend 17 e 18 settembre ci sarà un primo importante test fuori regione col torneo di Pontedera “Memorial Bonaccorsi”. Il quadrangolare in toscana vedrà sfidarsi sabato in semifinale B.P. Pontedera contro Pino Dragons Firenze e Use Empoli contro N.P. Stabia. Il giorno dopo le due finali. Inoltre lunedì 12 settembre per i ragazzi stabiesi ci sarà la prima uscita in amichevole, contro Scafati, in casa alle ore 20.00.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia: Gli amici della Filangieri organizzano “E mò pedala… in the night!”
SuccessivoLinea Napoli-Sarno, ok dalla Circum per la fermata a Terzigno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.