Nola: piantagione nell’orto, arrestato 70enne con 10 chili di marijuana

A 70 anni Umberto Sandomenico, tra melanzane e pomodori, ha trovato il modo di coltivare canapa indiana. Nel suo orto di Via Pomponio Leto, nel quartiere partenopeo di ponticelli, i poliziotti del commissariato di Nola lo hanno bloccato ed arrestato, mentre nella tarda mattinata di oggi, si accingeva a potare due piante di “maria”.

L’uomo all’interno del fondo agricolo aveva non solo “cresciuto” le due piante di oltre 2,70 metri, ma si stava occupando anche dell’essiccazione e della raccolta in mazzetti per la messa in vendita.

I poliziotti di fatti hanno rinvenuto e sequestrato in totale 10 chilogrammi e mezzo di marijuana pronta per essere immessa sul mercato.

L’uomo la suddivideva per gradi di essiccazione, quella fresca in rami singoli posti appesi mentre i rametti più piccoli e già più essiccati venivano legati insieme in mazzetti e riposti in cassette di plastica per ortaggi.

L’uomo è stato arrestato per i reati di coltivazione e produzione illegale di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nel luglio del 2009, i carabinieri di san Sebastiano al Vesuvio lo avevano già arrestato sempre per gli stessi reati, in quanto, sempre nello stesso orto aveva ben 140 piante per un peso di 500kg. di marijuana.

L’uomo è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: antiche mulattiere, pascoli bovini e sapori tipici tra gli itinerari turistici della Pro Loco
SuccessivoGiancarlo Siani, primo cittadino di Fortapàsc
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.