Il Consiglio Comunale di Portici, riunito ieri lunedì 5 settembre, ha approvato all’unanimità dei presenti il seguente ordine del giorno, proposto dal capogruppo del Partito Democratico Ciro Esposito:
“Il Consiglio Comunale di Portici condanna fermamente il taglio al trasporto pubblico operato dal Governo Regionale. Questi interventi determinano una situazione di straordinaria gravità, soprattutto per le fasce più deboli della società. Tali tagli sono in palese contraddizione con la necessità, non più differibile nel tempo, di rilancio del trasporto pubblico e determineranno straordinarie difficoltà per la funzionalità delle linee Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea con pesanti ripercussioni sugli utenti e sono inaccettabili all’indomani dei già denunciati rincari dei servizi stessi.
Il Consiglio Comunale di Portici, pertanto, chiede alla Regione Campania di astenersi da interventi penalizzanti per servizi nevralgici come il trasporto pubblico e di intraprendere un serio piano di rilancio dell’efficienza del servizio stesso senza penalizzare i cittadini”.