Tagli al trasporto pubblico, approvato all’unanimità un ordine del giorno dal consiglio comunale di Portici

Il Consiglio Comunale di Portici, riunito ieri lunedì 5 settembre, ha approvato all’unanimità dei presenti il seguente ordine del giorno, proposto dal capogruppo del Partito Democratico Ciro Esposito:
 
“Il Consiglio Comunale di Portici condanna fermamente il taglio al trasporto pubblico operato dal Governo Regionale. Questi interventi determinano una situazione di straordinaria gravità, soprattutto per le fasce più deboli della società. Tali tagli sono in palese contraddizione con la necessità, non più differibile nel tempo, di rilancio del trasporto pubblico e determineranno straordinarie difficoltà per la funzionalità delle linee Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea con pesanti ripercussioni sugli utenti e sono inaccettabili all’indomani dei già denunciati rincari dei servizi stessi.
Il Consiglio Comunale di Portici, pertanto, chiede alla Regione Campania di astenersi da interventi penalizzanti per servizi nevralgici come il trasporto pubblico e di intraprendere un serio piano di rilancio dell’efficienza del servizio stesso senza penalizzare i cittadini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, commercio, riprendono le attività delle associazioni dei commercianti
SuccessivoCastellammare: abusivismo commerciale, ambulante multato dalla pm
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.