Referendum, Cirielli: “Lo sosterrò. Via legge elettorale vergogna”

“Condivido la necessità di cambiare la legge elettorale e sono pronto anche a sostenere il referendum”. Lo dichiara l’on Edmondo Cirielli, presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, nonché presidente della Provincia di Salerno”.

“L’attuale sistema elettorale – continua – ha creato una classe di parlamentari e di ministri non rappresentativi dei territori di riferimento. Una dirigenza politica che, forte del criterio della nomina, non ha alcun interesse a occuparsi dei problemi e delle istanze dei propri elettori”.

“Per questo motivo – conclude – mi farò promotore in Parlamento di un movimento per cambiare la legge elettorale, così come ho già fatto in seno al Consiglio Nazionale del PdL, con la proposta di un ordine del giorno che  prevede che i candidati alle elezioni nazionali siano scelti per almeno il 75% tra coloro che abbiano fatto parte, almeno una volta, delle Giunte o degli organi assembleari elettivi di Comuni, Province o Regioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAnas sceglie Twitter per sbarcare sul social web
SuccessivoNapoli: le nuove prospettive del Servizio Sanitario Regionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.