Il Napoli vince contro il Cesena 3-1, sale la febbre azzurra per i tifosi partenopei al Manuzzi che nonostante i 33 gradi dovuti al caldo, grazie ai gol di Lavezzi 4’, Campagnaro 67’ e Hamsik 87’ la temperatura in niente sale alle stelle. Proprio quelle stelle di cui il Napoli potrà far parte nel mercoledì di Champions. Per il Cesena l’unica emozione la regala Guana al 24’ con il temporaneo gol del pareggio.
Ecco la cronaca del match:
Inizia forte il Cesena che al 2′ – Su angolo di Mutu, testa di Benalouane, fuori. Poi al 4′ – Rimessa lunga di Campagnaro che lancia Lavezzi in area, destro potente del Pocho, gol: 1-0 per il Napoli. Al 21′ – Apertura di Inler per Dossena, cross teso e gran tiro al volo di Maggio che sfiora il palo. 24′ – pareggio del Cesena. Mutu lancia Eder che crossa per Guana, deviazione vincente: 1-1. Al 29′ – destro di Santana, alto. Invece al 36′ – triangolo a sinistra tra Lavezzi e Santana e Pocho sfiora il secondo gol. Al 38′ – Dossena per Cavani, girata di sinistro, Ravaglia blocca. Finisce il primo tempo sull’ 1-1. Nel secondo tempo , al 10′ – espulso Benalouane per doppia ammonizione. Napoli a trazione anteriore, entrano Hamsik e Pandev, escono Santana e Aronica. Poi ha inizio l’arrembaggio azzurro al 21′ – colpo di testa di Cannavaro sua azione di angolo: salva Candreva sulla linea. Ma al 22′ arriva il sorpasso azzurro, cross di Maggio, spaccata di Campagnaro: 2-1. Primo match ball per il Napoli al 40′ –quando Inler lancia Maggio che in area tocca per Pandev che centra una clamorosa traversa. Ma al 42 il Napoli sbanca il Manuzzi con Hamsik che riprende una palla dopo una respinta in area e lascia partire una staffilata sotto la traversa per il 3-1 del Napoli.
Inizia subito forte la Mazzarri band, che suona la carica al Manuzzi e le suona al Cesena come un anno fa. Ora tocca pensare subito al Manchester City, perché mercoledì sera sarà una notte da campioni!
Cosimo Silva
Fonte foto sito ufficiale SSC Napoli: Italo Cuomo