Il Gazzettino vesuviano | IGV

San Giorgio a Cremano: domani sera gran finale del “Nick La Rocca Jazz Festival”

Si concluderà domani sera alle 20.30 la nona edizione del Nick La Rocca Jazz Festival con l’esibizione di Enzo Avitabile & Bottari che presenteranno al pubblico di villa Bruno uno spettacolo caratterizzato dall’inventiva musicale dell’artista partenopeo e dal suono antico delle Botti e dei Bottari di Portico.

Da Lina Sastri a Peppe Barra, Gegè Telesforo, Carmen Souza e Ivan Mazuze: quest’anno la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Giorgiano, grazie al finanziamento della Regione Campania e al partenariato con la Sap s.a.s., ha ospitato sul palco dell’arena Nino Taranto numerosi artisti italiani e internazionali di altissimo livello.

Non soltanto musica al festival 2011: per ricordare Nick La Rocca nel cinquantenario della sua morte, fino a domenica 18 settembre, al piano nobile di villa Bruno sarà possibile visitare la mostra “Da Salaparuta a San Giorgio: momenti di jazz”. Tre le sezioni dell’esposizione aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. La prima è dedicata al cornettista di origini siciliane cui la manifestazione musicale è intitolata: fotografie in bianco e nero, articoli giornalistici dell’epoca e i suoi dischi fanno rivivere le tappe più significative della sua carriera. La seconda racconta le otto edizioni passate del festival di San Giorgio a Cremano in un video in cui sono raccolti alcuni spezzoni dei concerti ospitati in villa Bruno dal 2003 e in fotografie che ritraggono gli artisti e i momenti della manifestazione. La terza, invece, illustra scene di jazz attraverso dipinti e scatti fotografici.

Spazio anche alle degustazioni: quest’anno la manifestazione ospita il “Villaggio del Gusto” con la seconda edizione di “Vino d’autore”. Fino a domani si potranno assaporare prodotti tipici in esposizione nei vari stand collocati nei giardini di villa Bruno dove saranno presenti aziende gastronomiche, enologi e produttori di vini campani che, con la collaborazione di esperti del settore, terranno dimostrazioni, laboratori e minicorsi tematici.

Tutti gli spettacoli e gli eventi collaterali sono ospitati in villa Bruno grazie all’impegno dell’assessorato alla Valorizzazione delle Ville Vesuviane guidato dal vicesindaco Giorgio Zinno. Ai concerti sarà possibile assistere pagando un biglietto unico di 5 euro presso il botteghino di villa Bruno in via Cavalli di Bronzo.

Exit mobile version