Domani, martedì 13 settembre 2011, alle ore 10.00, presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa), si svolgerà la cerimonia di premiazione del “Contest Badia”, concorso organizzato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, con il patrocinio della Città di Cava de’ Tirreni, e volto alla progettazione di un nuovo cancello che sostituisca integralmente quello che attualmente delimita l’area antistante l’ingresso dell’Abbazia della SS. Trinità.
La Commissione giudicatrice, dopo aver decretato l’esito del concorso in data 11 maggio 2011, si riunirà nuovamente per assegnare i rispettivi riconoscimenti agli autori sia del progetto vincitore che dei 5 progetti ai quali è stata conferita una menzione speciale.
Il progetto vincitore, che sarà premiato nel corso della cerimonia con un assegno di 3.000 euro, è stato presentato dall’architetto Paolo Casaburi (capogruppo), con Maria Luna Nobile ed Antonietta Memoli.
Durante la cerimonia sarà data ampia visibilità anche ai 5 progetti “menzionati”, presentati da: 1. Gennaro Ambrosino; 2. Claudio Di Gennaro (con Carla Velardo, Antonella Cinque, Maria Chiavazzo, Arianna Strianese, Valentina Taliercio); 3. Gennaro Ferrari (con Roberta Manuela Rossi); 4. Mario Marano; 5. Francesco Pisapia (conFelice Sorrentino).
Interverranno alla cerimonia di premiazione:
– Prof.ssa Federica Ribera, Docente di Architettura Tecnica presso l’Università degli Studi di Salerno e Presidente di Giuria;
– Ing. Carmine Avagliano ed Arch. Luigi Collazzo, funzionari tecnici del Comune di Cava de’ Tirreni e membri della Commissione giudicatrice;
– Dott. Luigi Napoli, Vicesindaco di Cava de’ Tirreni e Consigliere provinciale;
– Dott. Alfonso Carleo, Assessore alla Manutenzione Urbana e Mobilità;
– Avv. Marco Senatore, Consigliere comunale delegato al Millennio;
– Carmine D’Alessio, CEO MTN Company.