Champions League: invasione azzurra a Manchester, ecco le probabili formazioni di City-Napoli

Il Napoli al debutto europeo in Champions contro il Manchester City, mercoledì sera allo stadio Etihad, non sarà solo. A fargli compagnia ci saranno più di 2.700 tifosi al seguito e la cittadina inglese si sta così preparando all’invasione azzurra. L’allenatore del City Mancini è preoccupato, il Napoli fa paura, contro il Cesena in tribuna era presente il suo vice Attilio  Lombardo a spiare la corazzata partenopea. Roberto Mancini teme soprattutto Cavani, senza dimenticare però i vari Hamsik, Lavezzi, Pandev e il gioiello del centrocampo Inler. Mazzarri sta preparando questa gara nei minimi dettagli, soprattutto con un occhio di riguardo alla fase difensiva, potrebbe infatti esserci la novità Fernandez nel pacchetto arretrato titolare. Tutta la città di Napoli è in fermento per questa partita, ci saranno maxischermi nelle piazze dei comuni della provincia campana, sale cinematografiche che trasmetteranno la diretta della gara. Per quanto riguarda il piccolo schermo, il match sarà trasmesso su Rai Uno in diretta Nazionale. insomma, sarà un Mercoledì sera a forti tinte azzurre.

Ecco le probabili formazioni:

Manchester City 4-2-3-1: In porta: Hart, in difesa da destra a sinistra: Richards, Lescott, Kompany, Clichy, a centrocampo il trio sarà formato da: Silva, Yaya Toure Milner, in Attacco: Nasri alle spalle di Aguero e Dzeko. In Panchina: Gonzalez, Kolo Tourè, Zabaleta, Hargreaves, De Jong, Tevez e SuperMario Balotelli. Allenatore: Roberto Mancini.

Napoli 3-4-3: In porta: De Sanctis, in difesa: FernandezCannavaro e Campagnaro, a centrocampo da destra a sinistra: MaggioInlerGargano, Dossena, in attacco: HamsikLavezzi Cavani. In Panchina a disposizione: Rosati, Fideleff, Aronica, Zuniga, Dzemaili, Santana e Pandev. Allenatore: Walter Mazzarri

Insomma è tutto pronto per l’appuntamento con la storia, il Manchester City dei campioni, contro i giovani campioni di domani del Napoli. Per gli azzurri sarà una grande occasione per iniziare a imprimere il proprio nome nell’olimpo del calcio.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano