Giusy Buonocunto, 24enne di Ercolano, alle finali di Miss Italia 2011

“Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità”. È questa una delle citazioni preferite di Giusy Buonocunto, finalista Miss Italia 2011 con la fascia di Miss Cinema Veribel. Una sorta di vademecum, che guida le scelte della 24enne di Ercolano, bellezza campana in gara radicata sul territorio della provincia di Napoli.

Una ragazza semplice e determinata, amante della natura, impegnata nella lotta contro la vivisezione degli animali e vegetariana. Una giovane donna che si districa tra l’Università Federico II di Napoli, dove studia Giurisprudenza, e lo sport. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare criminologa, ma – siccome quel che conta non è la meta, ma il viaggio –  coltiva se stessa con la letteratura, il cinema e l’arte.

Come tante, ha spiegato le ali per partecipare al concorso di bellezza più famoso d’Italia. Come poche, si farà ricordare. I suoi occhi sono torrenti limpidi e inafferrabili, i suoi lineamenti alteri ed eleganti.

La Buonocunto vive, così, un’esperienza incredibile, calcando le passerelle della 72esima edizione di Miss Italia, il 18 e il 19 settembre prossimo. Ciascuno dei suoi amici o conoscenti può rendere unico questo percorso, votando la numero 22, da telefono fisso all’894424, o tramite sms al 4784785.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Europa in vetrina a Pompei il 27 e il 28 settembre con prodotti tipici in purezza
SuccessivoAmerigo Vespucci, Sicignano (CdL): “Si rifletta sulla necessità di dare alla nostra città una struttura museale sulla cantieristica”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.