Un altro anno intenso di attività sportiva aspetta gli atleti dell’Associazione sportiva dilettantistica “Pallacanestro Boscoreale”.
Una attività sportiva che ha contribuito allo sviluppo di questo sport diventando un punto di riferimento per tanti giovani del piccolo paese vesuviano.
Anche quest’anno l’associazione parteciperà campionato Italiano di Promozione, con una squadra di giovanissimi, sotto l’attenta guida di coach Mimmo Castaldi mentre con i ragazzi delle giovanili, di età compresa tra i 5 e i 18 anni, si è iscritta ai campionati “UNDER 17 – UNDER 14 – UNDER 13 – ESORDIENTI – AQUILOTTI – SCOIATTOLI e PULCINI, dando così l’opportunità a tutti i giovani, bambini e bambine iscritti di praticare e di appassionarsi alla pallacanestro.
In questo difficile compito c’è stato il ritorno sulla panchina di Piero Federico che, con la sua esperienza venticinquennale nel settore, potrà dare un maggior contributo nella crescita tecnica dei ragazzi/e con la valida collaborazione dell’istruttrice regionale del Settore mini basket Claudia Castaldi.
Una novità di assoluta importanza riguarda la nascente collaborazione con la Direzione Didattica del 3° Circolo di Boscoreale, nella persona della dott.ssa Teresa MIRONE, che ha autorizzato l’attuazione del progetto “IO GIOCO A BASKET E … TU?” in orario scolastico ed a titolo gratuito, con inizio il prossimo 26 settembre nella palestra della scuola elementare di Via Marchesa e con il patrocinio del Comune di Boscoreale.
Naturalmente per venire incontro a tutti coloro che si appassioneranno a questo sport verrà organizzato un corso extrascolastico presso la stessa struttura mentre le gare si svolgeranno presso il palasport comunale di Via Panoramica.
La dirigenza della Pallacanestro Boscoreale sta lavorando, inoltre, per organizzare questo importante progetto presso altre strutture idonee dei comuni limitrofi, quali Terzigno e Boscotrecase, con l’intento di dare maggiori possibilità ai bambini di praticare la pallacanestro.
Sarà una sfida importante ma se il risultato sarà quello che ci si è prospettato allora ne sarà valsa la pena!