ADRANO: Linguaglossa, Montella, Fichera, Arena, Orefice, Scalia, Berbiglia (33’ Bruno), Marletta, Pasca (27’ Grasso), Costa, Caputa (32’ Santangelo). A DISP.: Mancari, Cristaldi, Malvuccio, Pandolfo. MISTER: Pippo Strano
SANT’ANTONIO ABATE: D’Auria, Angelin, Mattera (28’ s.t. Civita), Costantino, D’Aniello, Visciano, Morella (28’ Formisano), Chierchia, Vitale, D’Esposito (10’ s.t. Pelagione), Laureto. A DISP.: Della Pietra, Nettuno, Liguori, Cassese. MISTER: Michele Cimmino.
ARBITRO: Catona di Reggio Calabria.
PRIMO ASSISTENTE: Cucè di Messina
SECONDO ASSISTENTE: Totaro di Messina
MARCATORI: 32’ pt Pasca (A),38’ st Vitale (S.A. – su rigore)
NOTE: Spettatori 300 circa, di cui più o meno venti ospiti.
Espulso: Angelino al36’st (S.A.)
Ammoniti: Visciano, Chierchia e Vitale (S.A.).
Angoli 4-5.
RECUPERO:1’ pt e5’ st
Il Sant’Antonio Abate conquista il primo punto della stagione in terra siciliana, contro l’Adrano. Protagonisti di una buona prestazione, i giallorossi agguantano un prezioso pareggio a sette minuti dal termine dell’incontro, nonostante l’uomo in meno dal36’del secondo tempo.
Ad andare in vantaggio sono i padroni di casa al32’della prima frazione di gioco, con una rete di Pasca, il quale si trovava in fuorigioco al momento del cross di Berbiglia. La posizione di outside, però, non è stata segnalata dall’arbitro e dai suoi collaboratori, i quali hanno convalidato il goal tra le proteste dei giocatori abatesi.
Il Sant’Antonio cerca subito il goal del pari, e lo sfiora più volte con Morella e Vitale, come, ad esempio, al35’, quando Vitale prima non riesce a deviare di testa in area, e poi, un minuto dopo, si vede parare una splendida punizione da Linguaglossa.
Nonostante gli sforzi dei giallorossi, il primo tempo finisce 1-0 infavore dell’Adrano.
La ripresa comincia così come si era conclusa la prima frazione di gioco: il Sant’Antonio continua ad attaccare, e un’azione fulminea di Morella viene deviata in angolo. Poco dopo si rivede timidamente anche l’Adrano, che, tuttavia, non riesce ad essere veramente pericoloso.
A fare la partita sono gli abatesi, i quali, però, non riescono a sbloccare il risultato, e, dal36’, devono giocare anche con un uomo in meno, a causa dell’espulsione di Angelino per proteste.
Ma la caparbietà dei ragazzi di mister Cimmino ha la meglio, e, due minuti dopo, conquistano il pareggio grazie ad un rigore trasformato da Vitale, il quale era stato atterrato in area da Scalia.
Nel finale nulla di importante da registrare, se non un palo di Montella che fa giustizia al Sant’Antonio Abate, e gli permette di portare a casa un prezioso pareggio.
Feliciana Mascolo