Salerno, salviamo il liceo “Da Procida”

I ragazzi del Movimento studentesco nazionale di Salerno, organo studentesco di Giovane Italia, rispondono agli auguri dell’assessore provinciale Iannone. In una nota per la stampa, si legge:

« Con immenso orgoglio accolgo le parole dell’ Assessore Provinciale al Diritto allo studio Antonio Iannone, il quale anche quest’anno, alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico, rivolge a tutti gli organi scolastici l’augurio di un proficuo lavoro” – dichiara Luigi Di Martino, presidente provinciale del Movimento Studentesco Nazionale Salerno – L’amministrazione provinciale guidata dall’ On. Cirielli, dal primo giorno di governo ha sempre tenuto un occhio di riguardo per le problematiche degli studenti: lo dimostrano i fondi messi a disposizione per il trasporto di disabili, le borse di studio finanziate dalla Provincia di Salerno per gli studenti meritevoli e i nuovi plessi scolastici inaugurati o in corso d’opera su tutto il territorio provinciale..

Spero che venga data attenzione, nei limiti delle possibilità e delle competenze dell’Ente, anche alla spiacevole situazione avvenuta al Liceo Scientifico “G. Da Procida” di Salerno, dove non può essere usata la succursale di Via Urbano II per mancanza di personale. È una situazione incresciosa soprattutto per gli studenti che già dai primi giorni di scuola vedono togliersi importanti ore di studio».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, Carlo Aveta: “Ai porticesi conviene restare nell’ASL NA1”
SuccessivoNapoli: via ai lavori che porteranno alla nascita del Porto Fiorito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.