Il Gazzettino vesuviano | IGV

Salerno, salviamo il liceo “Da Procida”

I ragazzi del Movimento studentesco nazionale di Salerno, organo studentesco di Giovane Italia, rispondono agli auguri dell’assessore provinciale Iannone. In una nota per la stampa, si legge:

« Con immenso orgoglio accolgo le parole dell’ Assessore Provinciale al Diritto allo studio Antonio Iannone, il quale anche quest’anno, alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico, rivolge a tutti gli organi scolastici l’augurio di un proficuo lavoro” – dichiara Luigi Di Martino, presidente provinciale del Movimento Studentesco Nazionale Salerno – L’amministrazione provinciale guidata dall’ On. Cirielli, dal primo giorno di governo ha sempre tenuto un occhio di riguardo per le problematiche degli studenti: lo dimostrano i fondi messi a disposizione per il trasporto di disabili, le borse di studio finanziate dalla Provincia di Salerno per gli studenti meritevoli e i nuovi plessi scolastici inaugurati o in corso d’opera su tutto il territorio provinciale..

Spero che venga data attenzione, nei limiti delle possibilità e delle competenze dell’Ente, anche alla spiacevole situazione avvenuta al Liceo Scientifico “G. Da Procida” di Salerno, dove non può essere usata la succursale di Via Urbano II per mancanza di personale. È una situazione incresciosa soprattutto per gli studenti che già dai primi giorni di scuola vedono togliersi importanti ore di studio».

Exit mobile version