Scafati: riparte “Bus-siamo alla Storia”

Riprendono le attività relative al progetto BUS-SIAMO alla STORIA, messo a punto dai tecnici dell’Istituzione ‘Scafati Solidale’ per volontà del Presidente Antonio Fogliame, che in linea con le strategie dell’Amministrazione Comunale, intende mettere in atto una politica di recupero e rafforzamento dell’identità locale e del senso di appartenenza alla città di Scafati.

Dopo lo straordinario successo del mese di maggio con foglio prenotazioni stracolmo fino alla fine di giugno, ‘Scafati Solidale’ riapre alle Agenzie Educative della città consapevole dell’importanza e della validità del progetto proposto. Tutte le scuole interessate alla visita del Polverificio Borbonico e/o della Ludoteca Comunale potranno prenotarsi al numero 081.8502134 e allo stesso numero verificare i giorni di disponibilità delle strutture.

Il Presidente Antonio Fogliame: “Riapriamo le porte del Polverificio Borbonico e della Ludoteca Comunale a tutte le scuole del nostro territorio, perché entrambi sono Beni di tutti. Nel nostro intento c’è quello di portare a conoscenza storia e realtà locali alle quali spesso non viene dato il giusto valore”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConclusa la XXI edizione del Palio di Somma Vesuviana: vince il Rione Casamale
SuccessivoScafati, contributo fitti 2010: pubblicate le graduatorie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.