Turismo, Cirielli: “Oltre 16mila spettatori per ‘Il Racconto delle Pietre’, progetto realizzato dalla Provincia di Salerno”

“Il Racconto delle Pietre, progetto promosso e realizzato dalla Provincia di Salerno, ha riscosso un buon successo di pubblico con oltre sedicimila spettatori che hanno preso parte alle serate in diverse località del salernitano”. Con queste parole, il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, commenta la buona riuscita degli eventi contenuti nel calendario del progetto “Il Racconto delle Pietre – la provincia di Salerno tra Miti e Tradizioni”, finanziato a valere sul POR FESR Campania 2007/2013. “Nei suggestivi siti del territorio salernitano- continua- dal Belvedere di Villa Rufolo a Ravello, alla Certosa di San Lorenzo in Padula, al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano–Faiano, all’Acropoli dell’Area archeologica di Elea–Velia, alla Piazza Stato di Diano di Teggiano, al Palazzo Babino di Sassano, all’ Area archeologica di Paestum, fino al Centro storico di Contursi Terme, turisti e visitatori hanno apprezzato il patrimonio storico- culturale e le eccellenze enogastronomiche della nostra provincia”.  “Gli eventi di risonanza nazionale proposti -sottolinea- tra concerti, spettacoli di danza e rappresentazioni teatrali, hanno attirato un vasto pubblico che ha apprezzato gli itinerari della provincia per le loro identità locali”. Nel settore Turismo- aggiunge – la Provincia ha salvaguardato i grandi eventi, riducendo del 60% la spesa complessiva destinata alle piccole manifestazioni. Una programmazione mirata a selezionare eventi di prestigio che valorizzino al meglio i beni immobili di proprietà dell’Ente”. “Il progetto –conclude Cirielli- ha contribuito al potenziamento dell’offerta turistica locale del territorio salernitano, puntando, inoltre, ad un turismo di qualità e alla destagionalizzazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, questione ospedale “Scarlato”: decisivi i prossimi mesi
SuccessivoPer il Sant’Antonio Abate il primo punto della stagione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.