Castellammare: a maggio rapinarono un agente di commercio, due arresti

Questa mattina, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, guidati dal primo dirigente Ferdinando Rossi e dal vicequestore Stefano Iuorio, hanno arrestato Catello D’Apice 42enne e la compagna Anna Angellotti 48enne, entrambi stabiesi.

L’arresto è stato eseguito sulla base di un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa ieri dal gip del Tribunale di Torre Annunziata.

D’Apice, pluripregiudicato, è stato rintracciato presso la sua abitazione di Via Cosenza alle prime luci del mattino. L’Angellotti è stata invece rintracciata qualche ora dopo in Via Fossa della Luna.

Il provvedimento della magistratura è stato l’epilogo di un’accurata attività di indagine dei poliziotti di Castellammare che ha portato alla identificazione dei due quali autori di una rapina avvenuta lo scorso 23 maggio.

Quel pomeriggio in Via Cosenza, la coppia, sotto la minaccia di una pistola e con il volto parzialmente coperto da casco protettivo ed occhiali da sole, aveva rapinato 189 euro ad un 43enne agente di commercio.

L’attività degli investigatori del Commissariato stabiese, attivata dopo una chiamata al 113, aveva quindi  prodotto fonti di prova sufficienti all’incriminazione.

Nel corso delle indagini era stato anche scoperto che il 42enne,  poco prima della rapina, aveva costretto con violenza il proprio medico di base a prescrivergli dei farmaci ansiolitici.

Tutto l’impianto accusatorio è stato accolto dalla magistratura che ha quindi emesso il provvedimento restrittivo per il reato di rapina a carico di entrambi e di violenza privata solo al 42enne.

Dopo l’arresto D’Apice è stato condotto a Poggioreale mentre la Angellotti al Carcere Femminile di Pozzuoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati Basket: buon terzo posto al torneo “Mangano – Lamanna”
SuccessivoDe Magistris al seguito del Napoli in Champions: è bufera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.