Domenica 25 si apre la stagione 2011–2012 del VesuviusProject con la prima gara ufficiale del Campionato di serie C Regionale che vede impegnata la compagine targata APCercola del Presidente Paolo Ottaiano,ed a seguire poi tutti gli altri campionati che, come si vede, sono davvero tanti ed impegnativi:
U19Elite, U17Ecc, U17Elite, U15Ecc, U14Elite, U13Elite,U13 Reg, Esor e MiniBasket.
Il progetto quindi va avanti a grandi passi nonostante le abnormi difficoltà dettate dal momento particolarmente negativo, e nonostante gli sciocchi ostacoli amministrativi che a turno si presentano. Ma la voglia di tentare di continuare a fare un buon basket è troppo forte per arrendersi. Le promesse fatte all’inizio dell’avventura Vesuvius sono state puntualmente mantenute.
Tante le novità quest’anno all’interno del Gruppo, dalla gran quantità di giovani (91,92,93) e giovanissimi (94,95) chiamati a difendere i colori APCercola in prima squadra, all’innovativo asset tecnico con la coppia Perrella – Curcio (entrambi responsabili sia senior che junior) che lavoreranno gomito a gomito con gli altri Tecnici del settore giovanile, Angelo Ronca, Virgilio Esposito, Antonio Corvo, Maria Costantino, Sergio Ferrara,la “matricola” Cesare Angrisani nonché con la responsabile di tutto il settore Mini-Basket del Gruppo, l’infaticabile Mena Fusco ed il suo team.
Come annunciato all’inizio della scorsa stagione, Presidenti i Dirigenti, (con in testa l’iperattivo Paolo Esposito ed il ns. faro Dr. Antonio Mauriello) delle Società componenti il Vesuvius Project, si sono e si stanno impegnando all’inverosimile affinchè la Pallacanestro Cercolese non perda il lustro guadagnato fino ad ora. Importanti risultati sono stati raggiunti con l’accordo di collaborazione con la Stella Azzurra, all’interno del quale rientra Giovanni Esposito classe ’94, altra importante collaborazione si è stretta con VisBasket S.Gennaro, primaria organizzazione vesuviana e, poche ore fa, un gentlman agreement è stato siglato con i “vicini di casa” della Gynnasium. Con il prestito poi di Mario D’Avino classe ’93, che ritrova anche il suo amico e nostro vanto Nunzio Sabbatino come compagno di squadra, si consolida la ormai “storica amicizia” con la “Pallacanestro della città” rappresentata oggi dalla NapoliBasketball BPMed, militante nel nuovo campionato DNA ed alla quale vanno i nostri più fervidi Auguri per una esaltante stagione.
Ma le notizie non finiscono qui, Salvatore D’Avino, Presidente del Vesuvius Project, nell’incontro di inizio anno, ha già annunciato ulteriori ed importanti passi per innalzare ancora di più il peso di Cercola in competizioni Nazionali, che potrebbero essere concreti ed operativi già dal prossimo anno. Questo consoliderebbe la posizione già di rilievo di cui la nostra cittadina gode a pieno titolo, ed aggiungerebbe un altro pezzo al puzzle per la crescita del “polo della qualità” sempre più un riferimento, ormai possiamo ben dire, per tutta la Regione.
Buon Basket e buona stagione a tutti, a presto.