Napoli: salvati 80 fringuelli liberati nell’orto botanico

Gli agenti dell’ufficio Prevenzione Generale nella primissima mattina di ieri hanno denunciato in stato di libertà P.M. 50 anni di Somma Vesuviana e G.R. 55 anni di Cercola per vendita di animali di specie protetta – specie FRINGILLIDI appartenenti alla famiglia dei (CARDUELIS CARDUELIS)

I poliziotti hanno effettuato un controllo all’interno dell’area mercatale presente in via Gianturco collaborati da personale dell’EMPA.

All’arrivo della polizia numerosissimi “espositori” si sono allontanati aprendo le gabbie che avevano dinanzi, al fine di liberare gli uccellini prima dell’arrivop degli agenti. I poliziotti riuscivano a bloccare due venditori con in gabbia ancora 80 esemplari.

I due uomini sono stati identificati e denunciati mentre gli uccellini sono stati condotti presso i giardini dell’orto botanico dove venivano liberati dai poliziotti e dal personale dell’EMPA e da diversi bambini presenti nel parco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Scafati la Festa Regionale della Libertà
SuccessivoDomenica 25 si apre la stagione del Vesuvius Project
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.