Napoli: Simone Ercoli delle Fiamme Oro vince la medaglia d’oro nei 5 km degli europei di nuoto

E’ di Simone Ercoli, Agente Scelto della Polizia di Stato facente parte del gruppo sportivo delle Fiamme Oro di Napoli, la medaglia d’Oro conquistata nei 5km individuale di nuoto maschile.

Stamani, infatti, nelle acque del Mar Rosso ad Eliat, si sono svolti gli Europei di nuoto di fondo.

Al suo attivo, un medagliere di tutto rispetto con medaglie portate a casa in Oro, Argento e Bronzo:

 Oltre alle vittorie in ambito mondiale ed internazionale, tante sono le vittorie del 32 enne Ercoli, conquistate in ambito nazionale.

La medaglia vinta oggi da Ercoli, è senza dubbio quella che lo incorona tra i campioni del panorama mondiale ed internazionale.

I suo migliori piazzamenti:

2° posto negli Europei nei 5 km a squadre a Balaton nel 2010

2° posto negli Europei nei 5 Km individuale a Balaton nel 2010

1° posto nella Fina WC nei 10 km a Santos nel 2009;

3° posto nella Fina WC nei 10 km ad Hong Kong nel 2007;

3° posto nella Fina WC nei 10 Km a Shantou nel 2007;

3° posto negli Europei nei 5 Km a Budapest nel 2006;

3° posto ai Mondiali nei 5 Km a Napoli nel 2006;

          2° posto Coppa Len nei 5 Km a Siviglia nel 2006

          3° posto ai Mondiali nei 5 km a Montreal-Canada nel 2005;

          2° posto ai Mondiali nei 10 km a Sharm El Sheik nel 2002.

Il 7 agosto scorso Simone Ercoli si è aggiudicato, nella sezione maschile, il primo posto nella 47^ edizione della “Traversata dello stretto”.

La storica traversata, che congiunge Messina a Reggio Calabria e che rappresenta una delle gare più importanti in Italia.

A gioire insieme ad Ercoli, sul primo gradino del podio, anche l’Agente della Polizia di Stato Fabiana Lamberti, classificatasi prima nella sezione femminile e facente parte del team di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Vespucci torna a Castellammare: il passato, il presente e la crisi della cantieristica locale
SuccessivoA Scafati la Festa Regionale della Libertà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.