P.I.P Scafati: ridotto il costo dei lotti e prorogato il termine di scadenza del bando per l’assegnazione

Nel corso dell’ultima riunione della Cabina di regia, tenutasi l’8 settembre scorso, Agro Invest S.p.A. ed il Comune di Scafati hanno deciso di prorogare il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al terzo bando per l’assegnazione dei lotti del Piano per gli insediamenti produttivi di via S. Antonio Abate, fissandolo al 20 ottobre 2011.

Entro tale data gli imprenditori interessati dovranno far pervenire le istanze di partecipazione presso la sede sociale di Agro Invest, ad Angri.

Stabilita anche una riduzione del costo di assegnazione dei lotti, per metro quadrato, che passa dai 156,35 euro ai 146,66 euro sulla base del quadro economico generale aggiornato, conseguente al progetto definitivo delle opere di urbanizzazione primaria che Agro Invest S.p.A. ha trasmesso al Comune di Scafati a luglio scorso.

“D’intesa con il Sindaco Aliberti, il vice Sindaco Cristoforo Salvati e gli altri amministratori di Scafati – ha spiegato l’Amministratore Delegato della Società di trasformazione urbana, Franco Annunziata – abbiamo deciso di prorogare i termini di scadenza del bando di circa tre settimane per consentire agli interessati di ponderare senza fretta l’effettivo interessamento ad investire nell’area industriale di via Sant’Antonio Abate, soprattutto alla luce della riduzione del costo di assegnazione, stabilito sempre d’intesa con il Comune di Scafati sulla base del quadro economico generale aggiornato conseguente all’ultima versione del progetto definitivo delle opere di urbanizzazione primaria. Senza dimenticare che il nuovo costo di assegnazione, fissato a 146,66 euro per metro quadrato, sarà previsto sia per i lotti da assegnare con l’attuale bando sia per i lotti già assegnati con i bandi precedenti. Doveroso è da parte mia un ringraziamento all’ufficio tecnico di Agro Invest che ha redatto l’ultima versione del progetto definitivo delle opere di urbanizzazione primaria, consentendo una rimodulazione del quadro economico generale con la conseguente riduzione del costo di assegnazione.”

Il bando, pubblicato il 21 giugno scorso, prevede l’assegnazione di lotti di terreno edificabile per attività produttive per una superficie complessiva di circa 120mila metri quadrati.

“La cabina di regia che ho voluto fortemente riconsegnando la guida del Piano Insediamenti Produttivi ad Agro Invest – ha dichiarato il Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti – comincia a dare i suoi frutti. Attraverso una politica oculata abbiamo dato un segnale positivo agli imprenditori: da 156 euro a metro quadro preventivati per i costi dei terreni, siamo riusciti a scendere a circa 146 euro. E’ un primo segnale. Gli spazi per abbassare ancora i costi ci sono se si continua a lavorare tutti nella stessa direzione. Ecco perché ho chiesto un’ulteriore proroga, nell’ottica di dare agli imprenditori la possibilità di ragionare e investire nel PIP di Scafati, affinché la zavorra lasciataci dalla precedente amministrazione comunale possa diventare, invece, un’importante possibilità di sviluppo per gli imprenditori”

“Centriamo un obiettivo che ci eravamo prefissati – ha aggiunto il Consigliere di Amministrazione di Agro Invest S.p.A., nonché vice Sindaco e Assessore al P.I.P. del Comune di Scafati Cristoforo Salvati – La riduzione del costo di assegnazione dei lotti del P.I.P. è l’ulteriore prova di una concreta politica di riduzione dei costi che questa Amministrazione, d’intesa con Agro Invest, intende portare avanti per il rilancio dell’area industriale di via San’Antonio Abate. Continueremo a lavorare in tale direzione. Con questo terzo bando di assegnazione dei lotti, aperto ad attività turistico-alberghiere, ortofrutta e logistica, puntiamo ad investire su una nuova platea di imprenditori”.

Il nuovo termine di scadenza per la presentazione delle domane è fissato, quindi, al 20 ottobre prossimo. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando integrale, e la relativa documentazione, nelle apposite sezioni dei siti istituzionali di Agro Invest S.p.A. (www.agroinvest.it) e del Comune di Scafati (www.comune.scafati.sa.it).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, Borriello: “Nessuna invasione indiscriminata di cassoni per i rifiuti”
SuccessivoPompei: varato il cartellone della XV edizione di “Incontriamoci a Teatro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.