Sant’Antonio Abate: obiettivo sfatare il tabù del “comunale”

Rincuorato dal pareggio in extremis strappato ad Adrano (1-1 il punteggio finale, goal di Pasca per i siciliani e di Vitale su rigore per gli abatesi), il Sant’Antonio si prepara per la sfida di domenica, contro il Nuvla Felice, di fronte al proprio pubblico. I giallorossi tenteranno di sfatare il tabù ‘Comunale’, in quanto nello scorso campionato la vittoria in casa arrivò soltanto alla sesta giornata, e in tutto, gli abatesi vantarono appena tre vittorie tra le mura amiche. Un bottino casalingo che ha pesato molto su quello che è stato l’esito finale della stagione, e che, sicuramente, società e squadra vogliono migliorare.

E allora mister Cimmino e i suoi ci proveranno già domenica. Ritrovato capitan D’Aniello in difesa, e rientrato di Morella dalla squalifica, tutti gli uomini sono a disposizione, tranne Angelino, espulso nella gara di Adrano. In settimana, poi, si è tanto vociferato di nuovi importanti arrivi, alcuni dei quali già in questi giorni stanno prendendo parte alle sedute di allenamento in casa giallorossa, seppure la società non ha ancora ufficializzato alcun ingaggio. Si parla principalmente di Sifonetti, le cui percentuali di vestire la maglia giallorossa aumentano col passare dei minuti.

Giuseppe Sifonetti è un’ala destra classe ’82, che nella sua carriera vanta cinquantatre presenze tra Prima e Seconda Divisione, con le maglie di Scafatese, Cavese e Sanremese.

Ma si fanno sempre più insistenti le voci che danno quasi per certo il ritorno del bomber Luca Martone, classe ’86, che, dopo sei stagioni in giallorosso tra Eccellenza e Serie D, è approdato prima a Scafati e poi all’Aversa Normanna.

Si vocifera anche di un arrivo di altri due ex Scafatese, il centrocampista Basilea e il difensore Miale, ma per il momento la società valuta e lavora, senza rilasciare dichiarazioni a proposito.

Dunque, la concentrazione rimane ferma sulla terza partita di campionato contro il Nuvla Felice, squadra nata quest’estate dalle ceneri del Nola, con l’acquisto del titolo della Capriatese e la fusione con una scuola calcio di San Felice a Cancello. Dopo una partenza sprint, con la vittoria a Cosenza, i bianconeri sono stati fermati in casa dal Licate. Tra le file del Nuvla milita un grande ex abatese: Luca Circiello. Cresciuto calcisticamente a Sant’Antonio Abate, Circiello ha lasciato i giallorossi la scorsa stagione, a campionato in corso, a causa di alcune incomprensioni con il tecnico e la società.

Tuttavia, è sempre rimasto nel cuore dei tifosi, che gli riserveranno sicuramente una buona accoglienza al Comunale.

Tra grinta ed emozioni, quella tra Sant’Antonio Abate e Nuvla Felice sarà per certo un’avvincente gara, nella quale i giallorossi daranno il massimo pur di portare a casa i primi tre punti della stagione, e cominciare, così, a risalire la classifica.

Feliciana Mascolo 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano