BPMed Napoli, positivo anche l’ultimo test esterno

BENACQUISTA ASSICURAZIONI-BPMED NAPOLI 48-69

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA: Toscano 2, Plateo 5, Romano 3, Tavernelli ne, Milani 11, Serena 10, Quarisa 6, Micevic 5, De Angelis 2, Longobardi 2, Plomari 2. All. Ferrari.

BPMED NAPOLI: Sabbatino 6, Musso 18, Bastone 2, Mariani 2, Paradiso (n.e.), Rotondo 18, Rizzitiello 14, D’Avino (n.e)., Guastaferro 5, Lenardon 4. All. Bartocci.

NOTE: Parziali 13-18, 24-35, 41-48. Uscito per falli Longobardi.

 

Si è tenuta questa sera l’ultima amichevole esterna della BPMed Napoli, che ha espugnato il PalaBianchini di Latina 48-69 (13-18; 24-35; 41-48).

Avvio in salita per i partenopei di Maurizio Bartocci, che senza Gatti e Iannilli faticano a prendere le misure al Benacquista Assicurazioni, inserito nello stesso raggruppamento degli azzurri nel campionato di Divisione Nazionale A. Il primo quarto si chiude 18-13 per la BPMed, che in avvio di secondo periodo subisce il ritorno prepotente di Latina. Il break di 7-0 viene però restituito con gli interessi da Napoli che, guidata da Rizzitiello (14 punti al 20’) e dall’ottima difesa di Lenardon, piazza un controparziale di 15-4 e va al riposo sul 35-24. Nel terzo quarto Napoli rallenta e Latina ne approfitta per avvicinarsi fino a -7. Ma la reazione è veemente, con un parziale di 11-2 che chiude virtualmente la partita (59-43 al 35’). Finisce 69-48.

Tra i protagonisti dell’incontro, l’ex Latina Paolo Rotondo. “Lo scorso anno nel team laziale ho vissuto un campionato difficile, purtroppo non siamo stati in grado di ottenere risultati importanti”, ha dichiarato il lungo azzurro al termine dell’amichevole. “Personalmente ho avuto parecchi guai fisici che non mi hanno permesso di giocare sempre con continuità, ma quest’anno a Napoli sta andando tutto bene. Nel corso della preparazione non ho accusato alcun problema fisico, inoltre qui si è già formato un bel gruppo e ci sentiamo pronti per esordire in campionato domenica 25 con Pavia. Stiamo lavorando per trovare la maggiore armonia di gruppo possibile, in modo da avere un gioco più efficace. Noi under – ha concluso Rotondo – dovremo farci trovare pronti ogni volta che saremo chiamati in causa”.

Le due compagini si ritroveranno di fronte sabato prossimo al PalaBarbuto, in occasione della presentazione ai tifosi della squadra del presidente Salvatore Calise (inizio della cerimonia alle ore 19, palla a due alle 20).

La società comunica inoltre che Francesco De Falco è il nuovo responsabile organizzativo interno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, immondizia sulla strada che porta agli scavi
SuccessivoSant’Antonio Abate, UFFICIALE: presi Sifonetti e Martone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.