Il Gazzettino vesuviano | IGV

Juve Stabia: l’imperativo è vincere!

Ennesima prova impegnativa per la Juve Stabia di mister Braglia. Dopo l’amara sconfitta patita nell’ultimo turno di campionato contro il Brescia, le vespe sabato prossimo faranno visita al Livorno di  Walter Novellino. Una sfida delicata, non solo per la caratura dei rivali, che puntano al raggiungimento dei play-off, ma anche per il momento difficile che la compagine stabiese sta attraversando: su quattro partite, un solo punto conquistato. Ma, al di là della magra classifica, a preoccupare c’è anche altro. In primis, la prossima risoluzione del contratto di Savio Nsereko: l’attaccante ugandese naturalizzato tedesco, sul quale la dirigenza stabiese aveva puntato forte questa estate per rafforzare il proprio reparto avanzato, ha fatto perdere le proprie tracce ed è tuttora irreperibile. Un gesto non nuovo da parte del giocatore, che già nel 2010, quando vestiva la casacca del Monaco 1860, si era reso protagonista di un fatto analogo. Questa volta, però, nemmeno la famiglia ha notizie del ragazzo. Un caso assurdo, che col passare delle ore, non fa che accrescere la preoccupazione della società stabiese e delle persone vicine al calciatore, le quali si sono rivolte anche alla polizia italiana e all’Interpol.

Intanto, come se non bastasse, anche un altro calciatore ha detto addio alle vespe anche se, in questo caso, la decisione è consensuale. A sorpresa, infatti, è giunta la notizia dell’addio al calcio del difensore brasiliano Cesar, uno degli ultimi acquisti in casa Juve Stabia. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, che priva il tecnico Braglia di un elemento di indiscusso valore.

Insomma, la partita contro il forte Livorno non giunge in un buon momento perla JuveStabia.Tuttavia, per quanto visto in campo contro il Brescia, la squadra allenata da mister Braglia sembra in costante crescita. Col passare delle giornate, infatti, stanno migliorando sia la forma fisica dei calciatori sia l’affiatamento di squadra. Tutti elementi, questi ultimi, che fanno ben sperare in vista dei prossimi impegni.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Contro il Livorno, dell’ex tecnico Massimo Morgia, attualmente allenatore in seconda della formazione amaranto, quasi sicuramente mister Braglia si affiderà all’undici sceso in campo contro il Brescia. Un 3-4-3 con Colombi tra i pali; Scognamiglio, De Bode e capitan Maury in difesa; Dicuonzo, Mezavilla, Cazzola e Zito in mediana; Erpen, Danilevicius, ex di turno, e Mbakogu in attacco. Dall’altra parte, anche mister Novellino sembra intenzionato a riconfermare in toto la squadra vittoriosa a Varese sabato scorso. Un 4-4-2 con Bradi tra i pali; in difesa Salviato, Knezevic, Lambrughi, Pieri; a metà campo Genevier, Luci, Rampi, Remedi; in attacco spazio al duo Paulinho-Dionisi.

 

PRECEDENTI

Sabato sarà la terza volta chela JuveStabiasfida all’Armando Picchi il Livorno. Tra i precedenti spicca quello della stagione 1951-1952, che vide le due squadre affrontarsi in serie B: 1-1 fu il risultato finale. La stagione successiva le due formazioni si ritrovarono di fronte, questa volta però in serie C: gli amaranto si imposero per 1-0 con rete di Petersen su rigore al75’.

Al Menti, per la cronaca,la Juve Stabia fu sconfitta in serie B per 2-1; in serie C, l’anno successivo, il match terminò invece in parità: 0-0.

Antonio Prota

Exit mobile version