Savoia di misura sulla Puteolana

Nella giornata attesa dai più per le coppe europee il Savoia scende in campo per la seconda di coppa Italia, contro l’altra nobile decaduta: la Puteolana.

Mr. Vitter mette in campo gli eroi del campionato promozione, con l’esordiente Marino in prima linea, e il neoacquisto Laurino in porta.

L’intera gara regala poche emozioni al pubblico presente. Il Savoia, schierato con il consueto modulo, trova di rado le opportunità per impensierire la difesa puteolana. La formazione di Pozzuoli zeppa di under mette in campo tanta voglia e determinazione, senza rendersi praticamente mai pericolosa.

Il primo tempo giunge a conclusione senza lode e senza infamia. La seconda frazione inizia sulla falsa riga, fino a quando il trainer oplontino non decide di smuovere le acque con l’inserimento dei pezzi pregiati del mercato estivo.

In campo Ottobre, Ianniello e Montaperto, per dare ordine e pericolosità. Il Savoia guadagna metri, ma la gara sembra dirigersi verso un pareggio incolore fino alla rete di Savarese, che denota un processo di maturazione, che lascia pensare che il Savoia stia acquisendo tutti i tratti della grande squadra, spettacolare quando possibile, e cinica quando necessario.

Il pubblico apprezza e accompagna i bianchi negli spogliatoi con scroscianti applausi, in attesa della trasferta contro il Monte di Procida per continuare la rincorsa alla serie D, per cercare di staccare subito il Gladiator, dopo il passo falso della prima giornata, che vede gli oplontini già a +3 sulla diretta concorrente.

 

A.C. SAVOIA 1908 1 PUTEOLANA 0

MARCATORI: Savarese (S) al 44′ s.t

A.C. SAVOIA 1908 (4-3-3) Laurino, Ferrara, Esposito, Tessitore,  Terlino, Nasto, Di Capua (C), Pallonetto, Marino (dal 1′ s.t Montaperto), De Luca (dal 22′ s.t Ianniello), Guarro (dal 33′ s.t Savarese). A disposizione:Vitiello, Fontanarosa, Catalano, Ottobre. All. Pasquale Vitter

PUTEOLANA (4-4-2) Cortese, Ceci, Mangiapia, Pedalino (C), Luongo, Monaco, Barbaro (dal 69′ s.t De Fraia), Volpe, Tortora (dal 29′ s.t Maddaluno), Nasti (dal 19′ s.t Astuti), Spinelli. A disposizione:Compagnone, Gritti, Di Bernardo, Tufano. All. Giuseppe Perna

NOTE: Ammoniti Di Capua, Esposito, Nasto, Tessitore (S), Astuti, Ceci, Maddaluno, Monaco (P)

Pierluigi Vitale

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, UFFICIALE: presi Sifonetti e Martone
SuccessivoJuve Stabia: l’imperativo è vincere!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.