Siglato il protocollo d’intesa tra il Comune di Castellammare di Stabia, nella persona dell’assessore alle politiche sociali, Giuseppe Avino, e le organizzazioni sindacali di categoria Fnp Cisl, Spi Cgil, Uilp Uil, per la promozione attiva e coordinata di iniziative nei confronti delle persone anziane della città di Castellammare di Stabia.
Il Comune di Castellammare di Stabia, con la sottoscrizione di questo protocollo d’intesa, si impegnerà a favorire lo sviluppo di competenze ed iniziative volte al miglioramento della qualità della vita delle persone anziane; a introdurre o a sostenere, nella propria programmazione iniziative in riferimento alla celebrazione della “Giornata Internazionale dell’Anziano”, e infine, programmerà, in accordo con i sindacati dei pensionati, azioni specifiche, anche con altri Enti competenti, per la realizzazione del Sistema integrato dei servizi sociali a favore della popolazione anziana comunale.
“Si tratta di un provvedimento che sottolinea il ruolo e l’impegno di quest’Amministrazione e del mio partito, Forza del Sud, nei confronti della terza età. Ringrazio i sindacati di categoria per le belle parole spese durante l’incontro, parole di apprezzamento nei confronti di questa Amministrazione comunale e nei confronti del sindaco Luigi Bobbio, cercheremo di fare sempre meglio. Un impegno che sarà ulteriormente rafforzato, con le prossime iniziative, e rispetto al quale metteremo in campo tutte le nostre risorse ed energie”, ha commentato l’assessore Giuseppe Avino