Cercola/Centro Ester, prima di Coppa Campania di pallavolo

Napoli – Primo test ufficiale per il Centro Ester. Scatta la prima fase della Coppa Campania e la formazione allenata da Gaetano Vitale affronta domani in trasferta le ragazze del Cercola. Si gioca alle 18 nel palazzetto dello sport di viale dei Platani, per le rossoblu sarà una buona occasione per mettere a frutto consigli e suggerimenti dispensati dai tecnici nelle tre settimane di preparazione sostenute fino a questo momento. Dopo tanta fatica in palestra, per Voluttoso e compagne c’è l’opportunità di misurarsi finalmente sul campo.

Al match di Cercola Vitale e il suo staff chiedono le prime verifiche sullo stato di avanzamento dei lavori del cantiere esterino, che ha aperto i battenti con il raduno dello scorso 29 agosto e che dovrebbe consegnare, il prossimo 15 ottobre, una squadra ottimizzata al meglio per il campionato. Del gironcino di coppa fanno parte pure Partenope e Megaride, che si affrontano alle 20.30. Alla seconda fase accedono le vincenti e la miglior seconda classificata dei sette gruppi eliminatori. Il calendario degli incontri per il Centro Ester prevede poi la sfida interna con la Partenope (mercoledì 21 alle 20.30) e quella in casa della Megaride (sabato 24, ore 18.30).

Il Comitato Regionale della Federvolley, intanto, ha ufficializzato la composizione degli organici del prossimo torneo di serie D. Del girone C, uno dei due del ‘Progetto Giovani’, fa parte anche la seconda formazione esterina. Per le giovanissime promesse del vivaio barrese l’opportunità di cimentarsi in un campionato a carattere regionale, contro avversarie di buon livello tecnico e di nobili tradizioni.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano