Un grande evento ha inaugurato la stagione del Basket Team Stabia

Circa un centinaio di ragazzi e bambini hanno dato vita ieri alla stupenda manifestazione “Basket on the Beach”, la festa inaugurale della stagione sportiva del Basket Team Stabia e Nuova Pol. Stabia. L’evento si è svolto fin dal mattino nella stupenda cornice del Lido “Lo Scoglio” in località Pozzano a Castellammare di Stabia, uno scenario favoloso tra natura, acque limpide, panorami mozzafiato, musica, canestri, palloni e tantissimi giovani.

Nonostante l’inizio delle scuole, fin da metà mattinata la spiaggia ha cominciato a colorarsi di giallo blu, con i piccoli cestisti stabiesi ad alternare tuffi in acqua, tiri a canestro e partite sulla piattaforma, balli e canti. Il picco delle presenze si è registrato a cavallo di pranzo, quando si è consumato un ottimo pranzo al ristorante del lido. Pomeriggio ancora all’insegna del puro divertimento.

Intanto si aggiungevano alla festa numerosi familiari dei ragazzi e gli adulti della squadra senior del BTS, la Nuova Pol. Stabia. Fino ad arrivare al momento culminante della giornata, la conferenza stampa di presentazione di tutte le squadre della società stabiese. Il campo da basket allestito ha fatto posto ad una folta platea di sedie, sistemate di fronte al tavolo autorità dove, ahimè, oltre i dirigenti stabiesi ed il responsabile dell’Ufficio Sport stabiese Franco Ilardi, è rimasta vuota una sedia che avrebbe dovuto ospitare almeno un rappresentante della giunta amministrativa. Era atteso il Vice Sindaco, ma invano. Davvero l’ennesimo brutto episodio di indifferenza di questa amministrazione che mortifica sempre di più l’associazionismo locale.

La serata è proseguita con successo comunque, con la sfilata in rassegna di tutti i ragazzi del settore giovanile a prendere applausi e a rilasciare qualche piccola intervista, fino alla presentazione ufficiale del roster della serie C regionale maschile, con l’ex capitano Agostino “Bomber” Ruggiero a fare da padrino. Per la Nuova Pol. Stabia il campionato è ormai è alle porte e gli atleti e lo staff tecnico hanno potuto ricevere il migliore in bocca al lupo e il sostegno da parte di tutti i tifosi.

A suggellare la serata le parole del General Manager del BTS Roberto Elefante: «Siamo davvero felici per la riuscita di questo primo evento della nostra stagione sportiva. Il movimento cestistico stabiese sta crescendo a dismisura e purtroppo gli spazi a disposizione sono sempre meno ed altrettanta l’attenzione che riceviamo dalle istituzioni. Per questo motivo stiamo per intraprendere un’avventura davvero importante che porterà un gruppo di investitori privati ad acquistare un suolo per poter costruire nel giro di un anno e mezzo un palazzetto tutto nostro».

Una notizia clamorosa che ha entusiasmato tutti i presenti, davvero un ottimo viatico per programmare questa e le prossime entusiasmanti stagioni sportive.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDe Laurentiis: “Sogno di vincere contro il Milan”
SuccessivoCastellammare di Stabia, anziani: siglato protocollo d’intesa Comune-sindacati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.