Dall’assessorato alle politiche sociali di Volla pronti i servizi per affrontare il nuovo anno scolastico

Come da calendario regionale, il giorno 14 settembre è partito il nuovo anno scolastico.

Il Comune di Volla, nella persona dell’Assessore Esposito e di tutto lo staff che lavora ai servizi sociali, ha fissato la stessa data per l’inizio dei servizi che supportano la scuola, gli alunni e le loro famiglie.

In controtendenza con i tagli propinatici dagli Enti superiori quali la Regione Campaniae il Ministero della Pubblica Istruzione, l’Assessorato alle politiche sociali si è impegnato affinchè tutto iniziasse col primo giorno di scuola garantendosi l’etichetta del più efficiente tra i Comuni limitrofi.

Così gli Istituti scolastici del territorio potranno, direttamente dal  primo giorno di scuola, usufruire dell’assistenza specialistica per gli alunni disabili, di un trasporto scolastico già organizzato ed avviato e dell’importante vigilanza degli anziani fuori dagli edifici scolastici.

Mentre gli altri Comuni erogheranno tali servizi almeno nei mesi di ottobre e novembre, l’Assessore Esposito si era già prefissato nel mese di luglio l’obiettivo di erogazione di suddetti servizi lavorando intensamente nel mese di agosto.

L’Assessore Esposito: “Quest’anno mi sono prefissato quest’obiettivo e sono fiero d’averlo raggiunto. Mi sono assunto la responsabilità di eseguire gare d’appalto nel mese di agosto per essere pronti già dal primo giorno di scuola, ringrazio i Dirigenti del mio Settore Mario Staffelli e Alessandro Borrelli che, insieme al loro personale, hanno saputo tramutare in operativo il mio indirizzo politico”.

Dopo ormai 4 impegnativi anni, l’Assessore Esposito ha portato le Politiche Sociali del Comune di Volla al raggiungimento massimo di obiettivi importantissimi per il territorio e la cittadinanza tutta, non solo non  stancandosi mai di accogliere richieste e problematiche presentategli dall’utenza ma cercando sempre nuovi progetti che diano valore e più servizi al territorio comunale.

Di sicuro con un Assessorato così produttivo ci aspetterà un anno pieno di iniziative!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano