Parco Marino di Punta Campanella, una domenica all’insegna della natura e dello sport

Appuntamenti di fine estate per il Parco Marino di Punta Campanella. Domenica è in programma la X edizione della Festa della Canoa, organizzata dall’A.N.S.A. (associazione dilettantistica natura sport ambiente) Punta Campanella nelle acque cristalline del Parco. Appuntamento alle 9,30 a Marina della Lobra per assistere alle gare in canoa che vedranno la partecipazione di varie categorie: dai ragazzi ai master K1 e K2. Il trofeo prevede la Maratona in canoa doppia sulla distanza di 10 km e gare agonistiche inserite nel calendario FICK (Federazione italiana canoa e kayak). In palio inoltre il Trofeo Punta Campanella: al primo classificato la medaglia offerta dal Presidente della Repubblica, al secondo la medaglia del Presidente del Senato e al terzo la medaglia del Presidente della Camera.

Sempre domenica mattina  nuova iniziativa per il progetto “La Baia in fondo al Sentiero”, realizzato nella baia di Ieranto nei mesi di luglio, agosto e settembre in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano). L’iniziativa, nata per favorire una corretta fruizione di questo straordinario patrimonio ambientale (fondo Fai e zona B del Parco), ha visto la partecipazione di circa 250 visitatori nei 10 appuntamenti previsti dal calendario dell’organizzazione. I visitatori hanno potuto ammirare la suggestiva bellezza di Ieranto da diverse angolazioni. Escursioni terrestri, seawatching per ammirare i fondali, ricchi di fauna e posidonia, giro in canoa e approfondimento degli aspetti storici e naturali della baia. L’ultimo appuntamento stagionale del progetto si terrà il 30 settembre e vedrà la partecipazione degli amministratori locali e sarà un’occasione anche per promuovere l’iniziativa già programmata per l’estate 2012.

 Raffaele Di Palma

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia, anziani: siglato protocollo d’intesa Comune-sindacati
SuccessivoSabato 17 settembre la Notte Bianca in Jazz a Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.