Serie B: il punto sulla quinta giornata

Grande prestazione nella ripresa della Nocerina al San Nicola di Bari. Partita dai due volti quella dei Molossi. Prima frazione ad appannaggio del Bari che va meritatamente in vantaggio con Rivas bravo a sfruttare un passaggio di De Paula che penetra in area dopo una straordinaria discesa sulla fascia. Nella ripresa la Nocerina rientra in campo trasformata e domina il campo creando molte occasioni: Plasmati si vede respinto il tiro in calcio d’angolo dopo una bella triangolazione con Farias. Lo stesso Plasmati ricambia il favore precedente e manda in gol Farias che ancora dopo una triangolazione sigla il pareggio con un potente sinistro. Nel finale i rossoneri sprecano il possibile gol del 2-1 sparando alta sulla traversa una ottima occasione ravvicinata.

Per la Juve Stabia netto passo indietro rispetto alla gara interna della scorsa settimana col Brescia. È arrivata una nuova sconfitta ma stavolta gli uomini di Braglia a parte una occasione iniziale su punizione, sono stati completamente in balia del Livorno senza essere in grado di opporre resistenza. I labronici vanno in vantaggio al 60’ con Dionisi che dal vertice destro dell’area con un destro infila Colombi per l’1-0. Il 2-0 arriva con Salviato che al centro dell’area su calcio d’angolo, segna con un sinistro all’angolino destro. Il 3-0 finale è opera dell’ex campione del mondo Simone Barone che su assist di Bigazzi la mette in rete di destro.

Nelle altre gare il Sassuolo si ritrova da solo in vetta sbancando Ascoli grazie ad un lampo di Masucci nel primo tempo. Spettacolo tra Reggina e Pescara nel 4-2 finale a favore dei calabresi con una doppietta di Missiroli e i sigilli di Ceravolo e Campagnacci mentre per il Pescara di Zeman non basta un risveglio tardivo con le reti di Cascione e Maniero. Tre punti anche per il Varese, che batte l’Albinoleffe (a cui non basta il quinto gol in campionato di Cocco, capocannoniere insieme a Tavano) e Cittadella, che batte il Vicenza nell’altro 4-2 della giornata: protagonista il franco-senegalese Maah, autore di una doppietta. Sconfitto l’Empoli a Crotone 2-1, pareggiano Modena e Gubbio 1-1 col primo punto da allenatore del Gubbio per Pecchia e Sampdoria-Grosseto a reti bianche in una partita molto combattuta. Lunedì il posticipo Torino-Brescia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSerie Bwin 5ª Giornata: Risultati e Classifica
SuccessivoLauro, domenica 18 settembre giornata ecologica al museo Umberto Nobile che sarà riaperto e al cimitero cittadino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.