Casal di Principe: il velo da sposa più lungo del mondo per Elena

Giovedì 22 Settembre alle ore 10.30 tutta Casal di Principe ( Caserta) si stringerà in un simbolico abbraccio di pace intorno ad Elena, una dolce sposina che andrà all’altare con un velo della strepitosa lunghezza di 3km
Da mesi,decine di sarte dell’Atelier di Gianni Molaro Artista e Stilista Napoletano, sono intente alla lavorazione del velo da Guinnes  che accompagnerà la sposa all’altare. Questo velo vuole essere simbolo di riscatto per una città che troppo spesso viene associata ad eventi e persone che negli anni anni ne hanno dato un’immagine ingiusta e dannosa. Per Indossare questo meraviglioso simbolo di speranza e d’amore Gianni Molaro ha scelto una persona capace d’interpretare queste emozioni una dolce ragazza, Elena De Angelis, all’apparenza come molte altre ma con una straordinaria storia da raccontare, fatta soprattutto di coraggio e incredibile forza e voglia di vivere! elena nasce con una una patologia ereditaria, la Talassemia Major che la vedrà costretta a continue trasfusioni.

Nel 1997 si iscrive a ragioneria, e proprio li incontrerà l’Amore della sua vita, Ferdinado Pucci, che le sarà costantemente vicino. Solo nel 1999 arriva finalmente, grazie al fratello il trapianto del midollo che le consentirà di tornare a sognare. Ma il destino le riserverà altre dure prove da affrontare, la perdita del papà e una broncopolmonite provocata dall’influenza suina H1N1. E proprio in questa occasione Elena decide di arrivare all’altare con il suo Ferdinando.


Elena incarna perfettamente quei valori di pace e speranza per il futuro che Gianni Molaro vuole portare con la realizzazione di questo velo da Guinnes, Casal di Principe, è una città ricca di persone per bene, professionisti e lavoratori che mal convivono con l’immagine che ultimamente i media hanno dato di questa laboriosa città. Una realtà fatta di persone che lavorano e studiano come in tutto il resto della penisola, e che per colpa di pochissimi è oggetto di una generalizzazione infondata.

Ecco i numeri del velo più lungo al mondo: 3000 metri di tulle, 6000 metri di cordoncino di seta bianco, 2 quintali di peso, un diametro di oltre 2 metri di altezza per 3 metri di lunghezza, porteranno il velo i ragazzi e le mamme della scuola media statale di Casal di Principe.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, polemiche tra i membri della stessa della maggioranza comunale.
SuccessivoSvolta a Torre Annunziata: entro aprile sarà riaperto il collegamento viario del Ponte di Via Sepolcri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.