Il gruppo regionale del Popolo della Libertà, riunitosi alla presenza del coordinatore regionale, Nicola Cosentino e del vice vicario Mario Landolfi, ha chiesto l’apertura di una nuova fase nell’azione di governo della regione.
Una nuova fase che, facendo tesoro dei positivi obiettivi raggiunti nel primo anno di legislatura regionale in termini di risanamento economico e finanziario, sciolga con altrettanta determinazione i nodi della crescita e dello sviluppo.
A tal fine, l’invito rivolto sin dal giugno scorso al Presidente Caldoro a valutare il cammino politico-amministrativo fin qui percorso, deve adesso necessariamente giungere a conclusione attraverso l’assunzione di responsabilità piena e completa da parte del Consiglio. Occorre inaugurare una nuova stagione politica in grado di rafforzare e ravvivare l’istituzione regionale anche attraverso una più puntuale e proficua comunicazione con i cittadini e con gli elettori.
L’approvazione della legge sull’ampliamento del numero degli assessori, pertanto, sarà l’occasione per adeguare la giunta regionale del presidente Caldoro alla nuova fase, partendo dalla valorizzazione dei Consiglieri regionali e dei territori.
I Consiglieri regionali del Pdl, quindi, chiedono al Coordinamento regionale del partito di utilizzare i prossimi giorni per scrivere una nuova agenda di governo ed individuare le competenze in grado di realizzarla.