Torre del Greco, sequestrata discoteca abusiva

L’attenzione degli agenti del Commissariato di P.S. “Torre del Greco” che, nella settimana scorsa li ha visti impegnati in una più vasta operazione di Polizia Amministrativa, oltre ad essere rivolta agli esercizi commerciali di “Compro Oro”, che acquistano e vendono al dettaglio oggetti preziosi, è stata rivolta anche a locali e discoteche che offrono intrattenimento.

La Polizia ha accertato che ben 5 locali, posti sull’area demaniale, erano sprovvisti di qualsiasi tipo di autorizzazione.

Sono state contestate violazioni amministrative e penali.

L’attività di Polizia, avvenuta immediatamente dopo la tragedia che quest’estate, ha visto coinvolte 22 persone ferite, a causa del crollo di una vetrata all’interno di un locale da ballo, è stata senza soluzione di continuità.

Nel fine settimana, in Via Mortelle, è stato sottoposto a sequestro penale un locale ove si stava svolgendo attività di discoteca, denunciando ben 4 persone, in stato di libertà, perché il locale era totalmente sprovvisto di licenza di agibilità.

Al momento del controllo degli agenti, su di una pedana in legno, autorizzata per la sola attività di balneazione, coperta da un solaio in cemento, sono state sorprese circa 350 persone, che s’intrattenevano a ballare con musica diffusa ad alto volume, tanto da arrecare notevole fastidio alle abitazioni circostanti.

Dopo aver fatto sgomberare l’intero locale, si è provveduto a sequestrare anche l’impianto che diffondeva musica.

Anche sulla litoranea di Torre del Greco, nei giorni scorsi, diversi sono stati i locali controllati e sanzionati dai poliziotti.

Gli agenti, infatti,all’interno di diversi locali, hanno sequestrato le pedane, la cui destinazione, di giorno,  era quella di solarium e che, impropriamente, venivano utilizzate di sera per attività di svago e divertimento.

In un lido, in particolare,in Via Pagliarone,  è stata anche sequestrata un’area demaniale in concessione, ossia la scogliera, sulla quale erano stati realizzati abusi urbanistici e consumate violazione al codice della navigazione.

Nel corso dell’attività di Polizia, sono state controllate anche due “sale giochi”, ove sono stati elevati verbali di contestazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, Portoghese: più controlli per la differenziata
SuccessivoScafati, domani assise sulle questioni di bilancio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.