Castellamare, Sicignano (CdL): “Basta fare finta di non vedere, anche a Castellammare si riducano i costi della politica”

«Basta fare finta di non vedere, anche a Castellammare si intervenga immediatamente per ridurre i costi della politica» è quanto chiede il consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignano, leader del Cdl stabiese, a margine di una riunione della commissione statuto, convocata sulla possibilità di istituire nel municipio stabiese, sull’esempio di quanto avviene in parlamento, una seduta consiliare dedicata al  “questione time”, ovvero alle risposte alle interrogazioni dei consiglieri.

«In questo momento di estrema crisi economica – spiega Sicignano – ritengo inaccettabile che la politica stabiese non faccia la sua parte per ridurre le spese superflue, specie quelle che riguardano il versante politico dell’amministrazione comunale. Ciò, anche in considerazione dei grandi sacrifici che da tempo vengono chiesti ai cittadini, in tema di pressione fiscale, che anche a livello comunale ha negli ultimi anni raggiunto limiti impensabili».

«Per questo motivo, presenterò una interrogazione consiliare in argomento, oltre che per sapere a quanto ammontano le spese di rappresentanza di questa amministrazione e dove è possibile intervenire per ridurre i costi della politica».

«Per questo motivo, poi, – aggiunge –, nella commissione Statuto, quanto alla possibilità di istituire un “question time” – per cui comunque nutro molte riserve in termini di utilità, dato che le risposte dell’Amministrazione alle nostre interrogazioni sono sempre poco approfondite e quasi inutili – ho chiesto che si tratti di riunioni consiliari, che non comportino l’erogazione di ulteriori spese per le casse comunali, specie in ordine ad eventuali gettoni da corrispondere ai consiglieri. Solo in tali termini potrebbe essere ritenuta accoglibile siffatta proposta».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAequana: ricominciano i corsi di musica popolare
SuccessivoAcerra: sciolto il consiglio comunale. Fulvi nominato commissario straordinario
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.