Ricordare Vincenzo Liguori attraverso la sua passione più grande: è questo uno degli obiettivi del “memorial Vincenzo Liguori”, il raduno di moto d’epoca che si terrà domenica prossima, 25 settembre, a Pollena Trocchia.
L’evento è stato organizzato dall’associazione Onlus “Liberi Pensieri” di concerto con i familiari del meccanico, raggiunto da un proiettile vagante mentre era intento a lavorare nella sua officina meccanica a San Giorgio a Cremano.
“Abbiamo voluto organizzare un raduno di ciclomotori e motocicli d’epoca intitolato alla memoria del nostro concittadino – spiega il presidente dell’associazione Liberi Pensieri Aldo Barrera – innanzitutto per ricordare la figura di un amico, un lavoratore onesto e un esemplare padre di famiglia. L’intenzione, però, è quella di creare un appuntamento fisso, un momento di aggregazione nel quale tutti, compreso i partecipanti, nel condannare fermamente queste efferate azioni criminali, avvertano forte il sentimento di solidarietà per tutte le vittime innocenti del crimine”.
Ecco il programma della manifestazione, che avrà inizio dalle 8 di domenica prossima nel centro di Pollena Trocchia.
dalle ore 8.00 alle ore 9.45, raduno ed iscrizione in piazza Amodio;
alle ore 10.00, partenza da piazza Amodio da dove i partecipanti percorreranno:
via Massa – via Apicella – via Cimitero – piazza Amodio – corso Umberto I° – piazza Donizetti – via Fusco – via Roma – piazza Capece Minutolo – via Cavour – via Guindazzi – viale Europa – viale Italia – via Garibaldi fino al Castello Santa Caterina dove, al termine della premiazione, la sfilata avrà il suo epilogo.