Sant’Anastasia: l’assessore al Bilancio Di Perna dice “si” a Fiorella

Ieri sposi, due giovanissimi: Armando Di Perna e Fiorella Allocca.

Ad entrambi i migliori auguri e felicitazioni del Sindaco, degli assessori, del Presidente del Consiglio e dei consiglieri comunali. Allo sposo, assessore al bilancio dell’Ente, un augurio più particolare anche da parte dei dipendenti comunali tutti.

La cerimonia nuziale si è svolta alle 11,00 di ieri presso il Santuario di Madonna dell’Arco, in presenza dei 4 testimoni di nozze, tra cui il Sindaco Carmine Esposito, i familiari, assessori e consiglieri comunali, dipendenti e tanta gente.

Don Ciccio D’Ascoli, parroco in Santa Maria La Nova e celebrante, ha avuto parole per gli sposi molto toccanti e profonde:”Non è importante l’economia e la politica. E’ importante l’amore tra voi e tra tutti della comunità e del paese. Non ci rendiamo conto che abbiamo ridotto l’amore a una parola quasi vuota, a un semplice sentimento, a un qualcosa che unisce le persone ma può essere sottovalutato.

Invece occorre sottolineare con forza che l’AMORE è il motore del mondo! L’amore racchiude la Fede, la carità, la speranza di sperare. Non ho sbagliato! Ho proprio detto: la speranza di credere che si può ancora sperare, la speranza di sperare in un futuro migliore, in cui l’altro si senta amato, rispettato, valorizzato. L’AMORE è il motore del mondo, per questo amore oggi voi dite il vostro reciproco SI”.

Emozionato al punto giusto, l’assessore Di Perna, ha atteso la sposa con trepidazione per il ritardo – di circa mezz’ora -col quale ha varcato la soglia del Santuario. Bellissima, Fiorella Allocca, ha raggiunto l’altare e il suo futuro, di li a poco, sposo.

Tensione e qualche inflessione della voce di entrambi è stata colta al momento del reciproco scambio di promesse e di anello. Poi l’applauso forte dei presenti che ha suggellato la conclusione del rito nuziale.

Contenti tutti e sorridente in particolare il Sindaco, che ha accompagnato tutta la funzione con attenzione e partecipazione sentita.

E’ stata una cerimonia che ha in tutti lasciato soddisfazione e gioia, senza risparmiare applausi più “esplosivi” e lancio di riso all’uscita degli sposi, dove una folla li aspettava per le congratulazioni e il saluto festoso tipico di questi eventi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiovane Italia Salerno: “Non si tocchi la legge 40”
SuccessivoProcesso alla Commissione grandi rischi: in gioco la credibilità della scienza che dovrà decidere per il rischio vulcanico al Vesuvio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.