Stritt’, da come recita il comunicato divulgato dalla “Fabio Carfio Comunicazioni” promotrice della lodevole iniziativa settembrina, dal dialetto napoletano “stretto”, richiama da un lato la dizione del termine inglese Street, strada, ovvero il palcoscenico delle esibizioni degli artisti; dall’altro indica la caratteristica principale del territorio vesuviano con i suoi vicoli e le sue variegate viuzze.
La rassegna organizzata sotto l’Egida del comune di Trecase e per interessamento dell’assessore Giovanni Sorrentino egregiamente coadiuvato da Ernesto Limito, ospiterà, all´interno dello spazio evento della villa Comunale, un´ampia area dedicata all´artigianato mentre per i più piccoli e per gli appassionati delle attività ludiche sarà presente il “Ludobus Artingioco” con tantissimi giochi auto costruiti in legno, tutti da provare, e tante altre attività divertenti.
Gli artisti si esibiranno a “cappello” il quale rappresenterà l´unica forma di rimborso per le loro prestazioni artistiche. “Quindi – sottolineano gli organizzatori – se gli spettacoli saranno di gradimento del pubblico vi chiediamo di essere generosi”.
Nino Vicidomini