Givova nuovo sponsor Scafati Basket

E’ la nota azienda di abbigliamento sportivo “Givova” il nuovo main sponsor dello Scafati Basket nella stagione agonistica 2011/2012 del campionato nazionale di Legadue. Già sponsor tecnico del sodalizio di Viale della Gloria, il marchio di Giovanni Acanfora si è legato a doppio filo al sodalizio scafatese, con la cui dirigenza vi è stato da subito un grande affiatamento.
Alla presentazione ufficiale del nuovo main sponsor, nella sala stampa del PalaMangano, a fare gli onori di casa hanno preso parola, nell’ordine, il presidente Alessandro Rossano, Giovanni Acanfora, il patron Aniello Longobardi e il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.
«Siamo orgogliosi di poter abbinare il nostro nome a quello di un marchio cittadino importante come “Givova” – ha esordito il massimo dirigente – e spero che questo connubio possa durare a lungo».
Idee chiare e nessun imbarazzo per il numero uno dell’azienda “Givova”, Giovanni Acanfora, entusiasta di iniziare questa nuova avventura. «Nessuna azienda – ha chiarito – associa il proprio nome ad una società sportiva, sia come sponsor tecnico, che come main sponsor. Lo abbiamo fatto perché con la dirigenza gialloblù, che sentitamente ringrazio, c’è subito stata una buona intesa, con l’obiettivo di raggiungere quanto prima un risultato importante, come il salto di categoria. Ho deciso di sostenere il progetto societario, perché lo ritengo importante e perché la dirigenza è composta da persone serie ed affidabili, che stanno facendo tanto, dal punto di vista aggregativo e sociale, per una realtà difficile come quella scafatese».
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal patron gialloblù, Anello Longobardi. «Sono onorato della vicinanza di Giovanni Acanfora e del sindaco Pasquale Aliberti – ha detto l’azionista di maggioranza – le cui presenze al nostro fianco ci fanno sentire più forti e sereni, perché si tratta di persone valide e serie».
Le ultime parole sono state affidate al sindaco Pasquale Aliberti. «Pochi mesi fa eravamo in questa stessa sala stampa con un futuro che appariva nero e incerto – ha analizzato il primo cittadino – ed oggi sono davvero felice che la situazione sia cambiata, perché il basket rappresenta davvero tanto per la nostra città. Quando si parla di Giovanni Acanfora, si parla di eccellenze ed il binomio Scafati Basket – Givova è quanto di meglio poteva accadere, che ci fa ben sperare per il futuro. Sono sicuro che, qualora le cose dovessero andare bene dal punto di vista agonistico, il nuovo main sponsor non ci farà mancare il suo aiuto e sostegno».
La squadra, agli ordini di coach Giulio Griccioli, subito dopo la conferenza stampa, si è messa al lavoro per preparare la gara di ritorno di Coppa Italia con la Pall. Sant’Antimo, in programma per domani sera, ore 18:15, al PalaMangano, all’interno del quale i tifosi potranno entravi gratuitamente: ennesimo regalo della dirigenza scafatese, per rispondere all’affetto dei propri sostenitori.
Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano