Tennislife Cup – Trofeo Kimbo al Green Park Posillipo

Oggi, via alla quinta edizione della Tennislife Cup – Trofeo Kimbo, il challenger Atp di 50mila dollari di montepremi al Green Park Posillipo, valido per le classifiche mondiali di singolo e doppio. Domani e domenica si giocheranno gli incontri del tabellone di qualificazione con 32 iscritti in gara e con al via anche alcuni dei migliori tennisti campani, tra i quali spicca Il napoletano di Torre del Greco, Antonio Mastrelia, a caccia del suo primo punto mondiale Atp in singolare (in doppio ci è già riuscito la scorsa settimana). Sono previsti dalle ore 9, ingresso gratuito, sedici incontri di primo turno. Alla fine del tabellone di qualificazione solo quattro giocatori entreranno nel main draw della Tennislife Cup – Trofeo Kimbo, che vede numero 1 l’azzurro Potito Starace (n.50 del mondo) e ben altri otto top cento mondiali.

Intanto, al Green Park di Posillipo (Parco Virgiliano) l’organizzazione, affidata come sempre a Enrico Rummo, Simona Marzullo e Francesco Maisto, ha dato vita al Villaggio ospitalità, vero cuore pulsante dell’evento, che aprirà ufficialmente domani mattina i battenti, così come l’ufficio trasportation del torneo, affidato quest’anno al Gruppo Funari che ha messo a disposizione per i tennisti Mercedes e Bmw, nel percorso cittadino tra il Green Park, l’hotel Naples, albergo ufficiale del torneo, e il Cus Napoli dove i giocatori potranno allenarsi in alternativa al club di Posillipo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteETHNOS Festival presenta Juan Carlos Caceres e il suo “Tango Negro”
SuccessivoCaldoro sulle primarie Pd: «Infiltrazioni problema di tutti»
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.