Il Gazzettino vesuviano | IGV

Champions League: Napoli-Villareal, ecco le probabili formazioni, out Giuseppe Rossi

Tutto pronto al San Paolo, per la prima del Napoli in casa in Champions League, gli azzurri sfideranno i canarini del Villareal. L’orda tonate del San Paolo è pronta a sostenere i Mazzarri boys, in quella che si caratterizzerà come una sfida storica. Non per la caratura dell’avversario, ma per la possibilità del Napoli di superare il girone con maggiore serenità. Infatti una vittoria degli azzurri contro il Villareal, lancerebbe il Napoli a 4 punti in classifica, lasciando così la squadra spagnola a zero punti. Mentre nell’altra sfida tra Bayern e City, nel caso dovesse esserci un pareggio, sia il Napoli che il Bayern si contenderebbero il primo posto, ma il City sarebbe in gioco a due punti. Mentre con una vittoria del Bayern, i tedeschi sarebbero primi in classifica, con un Napoli secondo, con City e Villareal già con un sostanziale gap da recuperare nei confronti degli azzurri e del Bayern Monaco.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI 3.4.3: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica – Zuniga, Inler, Gargano, Dossena -Hamsik, Lavezzi, Cavani. In Panchina: Rosati, Fernandez, Fideleff, Santana, Dzemaili, Mascara, Pandev . Allenatore: Walter Mazzarri.

Arbitro della gara: Frank De Bleeckere

VILLAREAL 4.4.1.1: Diego Lopez, Zapata, Marchena , Musacchio, Oriol –  De Guzman, Senna, Bruno, Pèrez – Cani, Nilmar. In Panchina: Cèsar, Mario, Gonzalo, Català, Camunas, Wakaso, Rossi.  Allenatore: Juan Carlos Garrido.

Nel Napoli ballottaggio in difesa tra Campagnaro e Fernandez, dato che l’italo-argentino, Campagnaro  dopo la partita contro la Fiorentina aveva una vistosa fasciatura alla coscia e quindi non potrebbe essere della gara, anche Maggio sarà out, al suo posto Zuniga. Mentre per il Villareal out Giuseppe Rossi, infortunatosi durante la partita contro l’Athletic Bilbao, inoltre Garrido non potrà contare su i vari Borja Valero, Ángel e Marco Ruben. Insomma il Napoli ha la possibilità di fare bottino pieno al San Paolo e proseguire il suo percorso in Champions con maggiore tranquillità.

Cosimo Silva

Exit mobile version