Il “Centro Campania” festeggia il compleanno con gli “Amici”

Il centro commerciale “Campania” raggiunge il traguardo dei 4 anni di vita e festeggia insieme ai clienti con una quattro giorni di eventi conclusasi martedì 27 settembre.

Per la gioia dei centinaia di fans giunti si sono esibiti sei dei volti noti delle edizioni di “Amici”, consolidato programma di Maria De Filippi.

Ad aprire la manifestazione Mario Nunziante che ha scaldato il pubblico con le canzoni di cui è autore come “Piccola stella” seguito con grande soddisfazione. Ma l’attesa più grande era per il talento campano il ballerino Stefano De Martino acclamato fin dall’inizio con striscioni e cori di apprezzamento. L’artista si è concesso al pubblico femminile in delirio con l’esecuzione di coreografie e strette di mano finali.

Grande talento ha confermato di averlo il cantante Antonino Spadaccino, uno degli storici vincitori del programma, recentemente protagonista di una nuova sfida che gli ha permesso di vincere un contratto per la pubblicazione di un album per l’etichetta “Non ho l’età”della nota produttrice Mara Maionchi.

Il suo inedito dal titolo “Costellazioni” è stato apprezzato dalle fans, segno dell’affetto che continuano a provare negli anni per una voce come la sua davvero speciale come ha dimostrato nell’esecuzione di un medley dei brani della scomparsa e compianta cantante soul Amy  Winehouse riscaldando anche il pubblico più adulto.

Alle performance dei cantanti si sono alternate le esibizioni delle brave e belle ballerine, dalla professionista Maria Zaffino all’emergente Alice Bellagmba tra le più cordiali con il pubblico.

Ma vera mattatrice della serata si è dimostrata Diana Del Bufalo ufficialmente contando alcuni classici americani come “Diamond are girl’s best friend” ma soprattutto con le sue doti di intrattenitrice che già ha avuto modo di dimostrare nella stagione appena trascorsa affiancando il trio della “Gialappa’s” nel programma Mediaset “Mai dire amici”.

La serata dunque, dopo i precedenti eventi che hanno visto sul palco sia Mauro Ermanno Giovanardi, dopo gli ultimi successi al Festival di Sanremo con “La Crus” e lo stesso reduce da “Amici” Valerio Scanu impegnato nel lancio dell’ultimo album “Parto da qui”, chiude una manifestazione ricca di presenze di pubblico a testimonianza del riuscito programma della nota galleria commerciale.

 Stella Porricelli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano