Questa mattina il Presidente della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A. Mario Santocchio ha fatto tappa nella sede dell’Istituto tecnico industriale statale “A.Pacinotti” di Scafati per incontrare il dirigente scolastico Matteo Ansanelli.
Motivo dell’incontro, la richiesta presentata all’Azienda della mobilità salernitana dal preside Ansanelli di posticipare di cinque/dieci minuti gli orari di transito della linea 4 Pompei-Salerno all’altezza della fermata di via De Gasperi (nei pressi dell’Itis Pacinotti), e relativamente alle corse delle 13.20 e 14.20, per adeguarli agli orari di uscita da scuola degli studenti.
Presenti all’incontro anche il prof. Domenico Greco, collaboratore del dirigente scolastico con funzione di vicario, e l’ing. Antonio Tobia, presidente del Consiglio dei genitori degli studenti.
“Il preside Ansanelli – ha spiegato il Presidente Santocchio – mi ha spiegato come molti studenti della sua scuola abbiano difficoltà, al termine delle lezioni, ad utilizzare il nostro servizio di trasporto per rientrare a casa. In pratica accade che la linea 4, sul collegamento Pompei-Salerno, giunga alla fermata di via De Gasperi, proprio nei pressi dell’istituto scafatese, pochi minuti prima degli orari di uscita, ovvero alle 12.20 e alle 13.20, costringendo tantissimi studenti ad attendere anche un’ora per la corsa successiva. Comprendo le difficoltà degli studenti, anche io da giovane utilizzavo il servizio di trasporto pubblico per andare a scuola e rientrare a casa. Ho garantito al preside Ansanelli di attivarmi subito per concordare con il direttore di esercizio della nostra Azienda, compatibilmente con le nostre effettive possibilità, una soluzione tale da consentire un adeguamento degli orari di transito della linea 4 in quel punto del territorio, ed in quella fascia oraria, con gli orari di uscita da scuola degli studenti”.
Al termine dell’incontro il dirigente scolastico Ansanelli, il collaboratore vicario Greco ed il delegato del Consiglio dei genitori Antonio Tobia hanno ringraziato il Presidente Mario Santocchio per la disponibilità e l’impegno assicurato.