Castellammare, l’assessore Angiò: “Così migliora l’accessibilità al servizio farmaceutico”

Sosta libera e gratuita per l’utenza (quindici minuti al massimo) davanti alle farmacie. E’ al via la regolamentazione degli spazi su strada nei pressi degli esercenti sanitari. Non solo stalli speciali e cartellonistica adatta per il carico e lo scarico delle merci davanti alle diciassette farmacie cittadine, quindi, ma soprattutto aree per l’approvvigionamento dei farmaci da parte dei cittadini. L’assessore alle Attività produttive del Comune di Castellammare di Stabia, Rosanna Angiò, dà così il via all’attuazione della delibera del 5 agosto 2010 rispondendo alle richieste dei farmacisti stabiesi che da anni aspettavano un atto amministrativo ad hoc per la propria categoria.

“In accordo con il Comando della polizia municipale – spiega l’assessore – stiamo provvedendo a rendere esecutiva la delibera che prevedeva di creare una migliore accessibilità al servizio farmaceutico per i clienti, predisponendo in loco apposita segnaletica orizzontale e verticale e la possibilità a furgoni e camion di fermarsi senza intralciare il traffico o creare disagi alla viabilità pedonale, per il carico e lo scarico dei prodotti specifici nelle stesse, in orari e giorni prestabiliti”, ha commentato l’assessore Angiò.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: dal 3 ottobre nuovi orari di apertura di tutti gli uffici comunali
SuccessivoSan Giorgio a Cremano. Affetto da distrofia, gli negano assistenza e scuola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.