Castellammare. Larve a scuola, Balestrieri: “Aula disinfestata”

“Siamo dispiaciuti per questo increscioso episodio, che non dovrebbe mai verificarsi nelle scuole frequentate dai nostri bambini, ma intendo dissipare qualsiasi dubbio: già questa mattina, siamo intervenuti in modo celere con un intervento di disinfezione e disinfestazione presso il plesso scolastico ex Seminario, così come richiesto dal dirigente scolastico”.

Lo ha detto l’assessore all’Igiene e Sanità del Comune di Castellammare di Stabia, Francesco Balestrieri, commentando il ritrovamento di alcune larve di insetti in un’aula chiusa del II circolo didattico.

“Ci siamo attivati fin da subito per far sì che tutto ciò non si verifichi mai più, anche grazie all’efficienza e alla solerzia del competente settore di Palazzo Farnese”, ha aggiunto. “Ovviamente, la responsabilità di quanto accaduto non riguarda l’Amministrazione comunale, che aveva già programmato l’intervento di sanificazione per venerdì prossimo. Intendo rassicurare i genitori degli alunni della scuola ex Seminario, già sottoposta a intervento di disinfestazione circa trenta giorni fa ad opera dell’Asl, e ribadire comunque che il locale in cui sono state rinvenute le larve non era frequentato dai bambini”, ha concluso Balestrieri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano. Affetto da distrofia, gli negano assistenza e scuola
SuccessivoCava de’ Tirreni: tornano “Le Domeniche della Salute”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.